Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 06 gennaio 2018 ore 15:50

QUInews scelto dall'aggregatore di notizie Squid

L'app pensata per i più giovani permette di scegliere argomenti e località preferite. Sugli articoli si può intervenire con adesivi, scritte e disegni



FIRENZE — SQUID è un'applicazione mobile gratuita per tenersi informati e interagire con le ultime notizie, disponibile su tutti i dispositivi iOS e Android e dall'inizio del 2018 riporta anche tutte le notizie che vengono pubblicate sulle 35 edizioni locali del network QUInews.
Con l'aiuto della tecnologia SQUID punta forte sull'informazione divulgando le notizie delle testate principali e di blog interessanti, soprattutto a lettori giovani sempre più restii a comprare il giornale sia cartaceo che elettronico. 

E' un'app creata sia a beneficio del lettore che delle fonti originali. Infatti tra gli investitori abbiamo il CEO del più importante gruppo editoriale svedese, il CEO della più grande società di produzione televisiva del Nord Europa, Zodiak (parte della De Agostini) e molti altri. A differenza di altri portali, SQUID porta il lettore a leggere l'articolo direttamente dalla fonte originale; il lettore cliccando per avere riscontro di un articolo viene connesso al giornale stesso dove l'articolo è stato pubblicato, e lo leggera' direttamente dalla pagina originale. 

Il lettore inoltre ha la possibilità di personalizzare le preferenze sulle informazioni che riceve, nel modo più dettagliato. Così, se un utente è interessato unicamente agli articoli culturali nell'area di Firenze, può impostare le preferenze in modo tale da visionare gli articoli presenti in tutte le testate, soltanto su quell'argomento. 

''Tra le nostre fonti, che sono migliaia per ciascuno dei Paesi in cui esistiamo, abbiamo voluto includere anche i blog, proprio perché la nostra idea era quella di attirare i millennials. Abbiamo impiegato quasi un anno a scegliere i blog più popolari e autorevoli e ne aggiungiamo regolarmente'', spiega Ranuzzi de Bianchi, 32 anni, ex economista all’Ocse, che dopo aver incontrato in una vacanza toscana l’imprenditore svedese Johan Othelius, uno dei co-fondatori, ha deciso di cambiare carriera.

Dietro a SQUID c'è una società piccola, giovane, dinamica ed internazionale. Il fondatore, Johan Othelius, è svedese. La country manager italiana, vive tra Londra e Milano e si é laureata 8 anni fa in Economia all'Università di Chicago. Inoltre ci sono spagnoli, polacchi, cinesi, tedeschi, croati ecc.. tutti con backgrounds molto diversi.
Si può scaricare l' ultima versione dal sito: http://squidapp.co/it/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Squid App Italia
SQUID App Italia

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità