QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 15:44

C'è traffico in Fi-Pi-Li? Te lo dice una App

Servizio di Tommaso Tafi

La nuova applicazione è disponibile per Apple e Android: è collegata con le webcam della superstrada e fornisce informazioni su code e lavori in corso



FIRENZE — Per scaricare la nuova applicazione è sufficiente collegarsi con il sito della città metropolitana di Firenze o direttamente con Google Play: è possibile scegliere la versione compatibile con Android o iOs X. Prossimamente saranno disponibili anche le versioni per gli altri sistemi operativi.

L'applicazione è stata presentata dai consiglieri metropolitani delegati alle Infrastrutture e Viabilità e da Claudio Nardecchia, amministratore della società Avr che l'ha creata. 

L'App entra così a far parte di Global Service, l'associazione temporanea di imprese che ha in appalto la manutenzione della strada di grande comunicazione Firenze - Pisa - Livorno e che ha eseguito oltre 250 lavori e ricevuto oltre 35 mila chiamate alla Sala Radio dall'inizio del contratto: richieste di informazioni, autorizzazioni al transito dei trasporti eccezionali o segnalazioni di anomalie.

Con questa nuova App sarà possibile effettuare direttamente le segnalazioni, ma anche sapere giorno per giorno il prezzo di benzina, metano, diesel e gpl offerto dai distributori lungo la Fi-Pi-Li, sapere quando ci si avvicina a un autovelox e collegarsi con le due webcam più vicine per monitorare il traffico allo svincolo successivo.



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca