Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 04:00

Oltre il confidi, l'accesso al credito si evolve

Torna a Firenze l'appuntamento del mondo economico l'1 e il 2 marzo l'evento nazionale “Oltre il confidi: da garante a intermediario finanziario”



FIRENZE — Arriva a Firenze l'undicesimo convegno nazionale dei confidi, “Confires eleven”, organizzato da Res Consulting Group e titolato “Oltre il confidi: da garante a intermediario finanziario”.

L’evento è organizzato su due sedi, il 1 marzo all’Hotel St. Regis di Firenze e il 2 marzo in Aula magna, Scuola di Economia e Management dell’Università degli Studi di Firenze

I Confidi – Consorzi di garanzia fidi – vale a dire quei consorzi di imprese creati allo scopo di rendere più facile ed economico l’accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese, si evolvono continuamente, sull’onda delle contingenze complesse di un’epoca in mutamento, delle leggi che si aggiornano, delle diverse esigenze degli operatori del tessuto economico.

Le novità in ambito normativo, organizzativo, relazionale animano il confronto tra tutti i protagonisti di “Confires eleven”, che si articolerà in due giorni di preconvegno e convegno.

Il preconvegno si terrà il 1° marzo presso il St. Regis Hotel, a partire dalle ore 15,00 e si parlerà, dopo l’apertura lavori a cura di Gianluca Puccinelli, di posizionamento delle banche, dei confidi e dei mediatori creditizi nella filiera del credito, di adempimenti, trasformazioni e modelli di business. 

Il 2 marzo, all’Università di Firenze, sarà il momento del convegno vero e proprio, a partire dalle ore 08,45.Alcuni argomenti previsti: “Un’analisi delle recenti novità normative”, coordina Lorenzo Gai, dell’Unifi, con interventi di un rappresentante di Banca d’Italia, di Pier Giorgio Piccioli, di Assoconfidi, di Alessandro Tappi, del Fei, Andrea Nuzzi di Cassa Depositi e Prestiti e di Luca Erzegovesi, Unitn.

Sempre affidato al coordinamento di Gai anche l’incontro sulle “Soluzioni di mercato”, nel quale discuteranno Letizia Sampoli, Cerved, Simone Capecchi, CRIF, Gerardo Baione, esperto, Francesco Simone, Artigiancassa, Luigi Olivi, Confidi.net.

Completerà la giornata una tavola rotonda, a cura di Gianluca Puccinelli e Lorenzo Gai, con Raffaele Rinaldi, ABI, Federico Lucchetti, OAM, Paolo Rubino, INTESA SANPAOLO, Stefano Cocchieri, Unicredit, Sergio Rossi, Consorzio Camerale Milano, Gianmario Caramanna, Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest, Saverio Tani, Assoconfidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca