Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 18:47

Tour in bici per ricordare il compagno scomparso

Iniziativa degli studenti dell'Iti Marconi in ricordo di Fatmi Younes, giovane campione di ciclismo. Appuntamento sabato 21 nel piazzale della scuola



PONTEDERA — Gli studenti dell’Iti Marconi, nella giornata di studio alternativo, sabato 21 marzo, dedicata alle attività sportive, hanno organizzato, insieme ai docenti di attività motoria, un tour in bicicletta per ricordare l’amore per la bicicletta di un loro caro compagno della classe III B M E, Fatmi Younes, recentemente scomparso.

Un suo compagno di classe scrive sul giornalino scolastico NOS: “… Younes, un amico che tutti vorrebbero aver conosciuto. Una persona semplice, simpatica, entrava tutte le mattine da quella porta sempre con il suo magnifico sorriso e salutava tutti prima di mettersi a sedere; era un ragazzo forte proprio come lo sport che amava: il ciclismo. Insomma il tuo carattere era come lo sport che amavi, quando c'era una salita ti facevi forza e sorridevi sempre per andare avanti e arrivare come a quel traguardo, solo, a braccia alzate, in segno di vittoria”.

La biciclettata, di circa 50 studenti, si snoderà dalla scuola di via Milano fino a Cenaia dove vive la famiglia di Younes, toccando i paesi intermedi. Le polizie municipali sono state informate.

Nella stessa giornata oltre alla biciclettata saranno effettuate una partita di pallavolo con l’Istituto linguistico Montale e una finale di calcetto; nella scuola interverranno vari personaggi e campioni del mondo dello sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità