QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Spettacoli sabato 19 aprile 2014 ore 18:50

​Tra teatro e canzone ricordando Giorgio Gaber

A Bientina il 25 aprile va in scena “Dialoghi con il Signor G.” presentato da Elzeviro Fiorentino e Materiali Sonori



BIENTINA — Un modo del tutto inedito e spiazzante di raccontare Giorgio Gaber. Venerdì 25 aprile alle 21,30, nell’ambito della sfida Musica a 359°,al Teatro delle Sfide di Bientina va in scena Dialoghi con il Signor G., una produzione di Elzeviro Fiorentino e Materiali Sonori in collaborazione con Fondazione Gaber, Club Tenco e La Scena Muta.

Uno spettacolo divertente, poetico, emozionante, che nel decennale della sua scomparsa rende omaggio al maestro del teatro canzone, presentandolo però in maniera diversa. Lo spettacolo nasce dall’intreccio di personalità artistiche e intellettuali unite dalla convinzione che canzone e teatro insieme possono raccontare il passato e il presente.

Nel gruppo di artisti attori c’è ad esempio il giornalista e agitatore culturale Edoardo Semmola, fermo assertore della necessità per gli artisti di scambiare le loro esperienze, ma ci sono anche tre cantanti e cantautori: Silvia Conti, Letizia Fuochi e Massimiliano Larocca, che dalla comune origine fiorentina hanno saputo allargare i loro orizzonti a una dimensione nazionale. Chiude il mazzo l’operatore culturale Riccardo Ventrella che fa della musica un'attività parallela.



Tag

Elezioni Regionali, Di Maio: «Il Movimento non ha paura, correremo da soli»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura