Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 04 ottobre 2013 ore 12:35

Tragedia di Lampedusa, il cordoglio del Comune di Pontedera



Aderendo al lutto nazionale anche il sindaco Millozzi e i dipendenti comunali si sono riuniti in sala consiliare per fare un minuto di silenzio

Pontedera – “A nome della città di Pontedera e dell’amministrazione comunale esprimo il cordoglio e la vicinanza alle vittime della tragedia che si è consumata nel mare di Lampedusa, un enorme dramma causato dalla disperazione e dall’immigrazione”. Queste le parole del sindaco di Pontedera Simone Millozzi che risuonano nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli, dove il primo cittadino e i dipendenti comunali si sono riuniti nella tarda mattinata per riflettere sulla drammatica tragedia accaduta ieri, giovedì 3 ottobre, a largo di Lampedusa. “E' il momento – ha detto il sindaco – di riflettere sul modello economico che governa il mondo che sta creando diseguaglianze, guerre e dolore e costringe interi popoli ad emigrare. Occorre – ha continuato Millozzi – un risveglio delle coscienze, nessun uomo è un’isola, nessuno pensi di esser al riparo dal dolore dell’umanità”. E rivolgendosi a chi magari vede e sente lontane da sé questi drammi, il primo cittadino ha concluso: “Bisogna sconfiggere la deriva dell’egoismo e della disumanità. Occorre il coraggio delle idee, la forza dell’istruzione, il valore della cultura e una più grande giustizia sociale”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità