Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Sport domenica 12 aprile 2015 ore 19:55

Trasferta amara per i granata

Gli uomini di Indiani cedono 2-1 ai padroni di casa. Espulso l'ex Pastore, che l'anno scorso con un cucchiaio sbagliò il rigore decisivo col Lecce



FORLÌ — Il Pontedera che un mese fa segnava quattro gol a Prato e poi metteva una gran paura all'allora capolista Ascoli non c'è più. 

Si è perso tra infortuni e probabilmente scadimento anche psicologico, frutto comunque della salvezza conquistata con largo anticipo e con grande merito, mentre le difficoltà dell'attacco ci sono sempre state.

Forli-Pontedera è stata comunque una partita vera e il Pontedera l'ha persa soprattutto con errori complessivi che specie nel primo tempo hanno messo in grado gli avversari di presentarsi soli o quasi davanti a Cardelli. 

Clamoroso il primo gol del Forlì, nato su calcio d'angolo a favore dei granata e che Bartolomei ha battuto verso il vertice dell'area grande per dar modo a Galli di colpire a volo. Ma il tiro di Galli è stato contrastato da Melandri che è partito in contropiede e ha potuto infilare indisturbato dopo una galoppata di sessanta metri. Anche il raddoppio è venuto in contropiede, mente i tentativi granata nella ripresa, condotta quasi tutta all'attacco e con un calcio d'angolo dietro l'altro, sono stati tutti sprecati da De Cenco e Libertazzi. 

Lo stesso Libertazzi ha segnato poi in mischia il gol della bandiera, ma il tempo era praticamente già scaduto, mentre in precedenza, i pericoli maggiori erano stati le due punizioni di Bartolomei parate dal portiere del Forli. 

L'ultima mezzora ha visto anche la superiorità numerica dei granata per l'espulsione di Andrea Pastore, l'ex granata che l'anno scorso tentò di infilare con un cucchiaio l'ottavo calcio di rigore nello spareggio per la B a Lecce, col risultato dell'eliminazione dei granata che avrebbero meritato la vittoria sul campo. Stavolta Pastore avrebbe fatto una specie di favore ai suoi ex compagni, ma nemmeno la superiorità numerica ha portato frutti.

PONTEDERA: Cardelli; Videtta (Libertazzi dal '60), Redolfi, Vettori; Luperini, Gasbarro, Bartolomei, Settembrini (Ceciarini dall'80), Galli; Cesaretti, De Cenco.

Marcatori: Melandri al '27, Capellini al '50; Libertazzi al '92


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità