Attualità sabato 08 agosto 2015 ore 06:30
Trattamento contro zanzare, anche nelle frazioni

Sarà effettuato nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 agosto. Le precauzioni da prendere. In caso di maltempo verrà fatto il giorno successivo
PONSACCO — Nuovo trattamento di disinfestazione zanzare a Ponsacco. L'intervento sarà effettuato nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 agosto.
Dalle 23,30 di lunedì fino alle 6 del giorno seguente sarà effettuato l’intervento di disinfestazione contro le zanzare all’interno del capoluogo di Ponsacco e delle frazioni di Le Melorie e Val di Cava, comprendendo tutte le aree a verde e gli spazi pubblici, mediante trattamento “adulticida” (lotta contro le zanzare in forma adulta).
Precauzioni - Al riguardo si consiglia di togliere eventuale biancheria ed indumenti apposti all’esterno, le ciotole per foraggiamento di animali domestici dovranno essere vuotate e rovesciate, le finestre e porte delle abitazioni dovranno essere chiuse durante il passaggio dei mezzi operativi.
Tutto ciò per evitare possibili reazioni allergiche e/o similari da parte di soggetti sensibili.
I prodotti che saranno utilizzati per la disinfestazione contro le zanzare sono presidi medico-chirurgici autorizzati dal Ministero della Salute.
In caso di cattive condizioni atmosferiche (pioggia, vento forte) l’intervento sarà rinviato al giorno seguente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI