QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°26° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 giugno 2019

Attualità lunedì 12 gennaio 2015 ore 10:45

​Tre geni fra gli studenti del liceo classico

Luca Garetto, Sofia Mao e Eric Tremolanti
Luca Garetto, Sofia Mao e Eric Tremolanti

Al Brain 2014 organizzato al Sant’Anna, il trio è rientrato nel 2 per cento della popolazione mondiale col più alto quoziente intellettivo



PONTEDERA — Semplicemente dei geni. O comunque fra le persone più intelligenti al mondo. Così, dalle prove del concorso Brain2014 che si sono svolte a nuvembre scorso all’istituto di biorobotica Sant’Anna, sono risultati essere tre studenti del liceo classico di Pontedera: : Luca Garetto, Sofia Mao e Eric Tremolanti.

Oltre a una serie di quesiti di logica, la competizione nazionale consisteva nel test di ammissione al Mensa Italia, un’associazione internazionale fondata nel 1946, della quale possono far parte le persone che abbiano raggiunto il 98 per cento del quoziente di intelligenza. Ciò significa che al Mensa può accedere chi appartiene al 2 per cento di persone che al mondo hanno il quoziente intellettivo più alto di tutti.

In questo piccolo gruppo di super intelligenti ci sarebbero dunque rientrati anche tre liceali che frequentano il quarto anno al classico di Pontedera.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità