Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Attualità lunedì 12 gennaio 2015 ore 10:45
Tre geni fra gli studenti del liceo classico
Al Brain 2014 organizzato al Sant’Anna, il trio è rientrato nel 2 per cento della popolazione mondiale col più alto quoziente intellettivo
PONTEDERA — Semplicemente dei geni. O comunque fra le persone più intelligenti al mondo. Così, dalle prove del concorso Brain2014 che si sono svolte a nuvembre scorso all’istituto di biorobotica Sant’Anna, sono risultati essere tre studenti del liceo classico di Pontedera: : Luca Garetto, Sofia Mao e Eric Tremolanti.
Oltre a una serie di quesiti di logica, la competizione nazionale consisteva nel test di ammissione al Mensa Italia, un’associazione internazionale fondata nel 1946, della quale possono far parte le persone che abbiano raggiunto il 98 per cento del quoziente di intelligenza. Ciò significa che al Mensa può accedere chi appartiene al 2 per cento di persone che al mondo hanno il quoziente intellettivo più alto di tutti.
In questo piccolo gruppo di super intelligenti ci sarebbero dunque rientrati anche tre liceali che frequentano il quarto anno al classico di Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI