Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA13°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovstal, il ministero della Difesa russo rilascia il video della resa degli ultimi soldati

Cultura martedì 18 novembre 2014 ore 11:00

​Giochi di logica per misurare l'intelligenza

All'istituto di Biorobotica Sant'Anna a Pontedera arriva il test per valutare il proprio cervello. Iscrizioni entro il 20 novembre



PONTEDERA — Sabato 22 novembre all’Istituto di BioRobotica del Sant’Anna di Pontedera arriva la gara per valutare la propria intelligenza. Il test, promosso dall’associazione Mensa Italia per contribuire allo sviluppo della performance intellettiva, si basa su giochi logici per testare quanto sia in forma il proprio cervello.

La gara si compone di due parti: la prima consiste in un test di ammissione al Mensa Italia di circa 20 minuti, mentre la seconda prevede una serie di giochi logici da completare in mezzora. Le prove non sono separabili e la partecipazione ha un costo di 10 euro. Non si richiedono particolari conoscenze culturali, linguistiche o matematiche, solo un'età superiore ai 16 anni e la carta d'identità da esibire prima delle prove.

Fra coloro che avranno superato il test di ammissione, saranno premiati i concorrenti giunti ai primi tre posti della classifica nazionale stilata in base all'esito della prova. Per i primi dieci, l’iscrizione al Mensa Italia sarà gratuita.

Appuntamento quindi dalle 10 alle 12 al Polo Sant'Anna Valdera in viale Rinaldo Piaggio 34. Per iscriversi basta spedire una mail entro il 20 novembre con nome, cognome e recapito telefonico all'indirizzo f.radici@sssup.it. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Mensa.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Peccioli, nella strada che costeggia il lago della Piappina. Richiesto l'intervento anche dell'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Cronaca