Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 10:30

​Scienza in mostra per San Faustino

I laboratori dell'Istituto di Biorobotica

Per festeggiare il patrono, open day all’istituto di biorobotica del Sant’Anna su viale Piaggio



PONTEDERA — Porte aperte dei laboratori scientifici nel giorno di San Faustino. Per celebrare il patrono della città, giovedì 9 ottobre, ricercatori e allievi del Polo Sant’Anna Valdera su viale Piaggio accoglieranno i visitatori per fare dimostrazioni dei loro progetti di biorobotica, micro-nano tecnologie, biotecnologie. Nel cartellone promosso da Comune e Scuola Sant’Anna di Pisa per celebrare il santo ci saranno anche iniziative di animazione per bambini e il concerto delle corali cittadine.

Le visite del Polo Sant’Anna si svolgeranno fra le 10 e le 13 e fra le 15 e le 17 di giovedì 9 ottobre, i partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi mentre docenti, ricercatori e allievi faranno da guida e mostreranno alcuni dei progetti a cui si dedicano gli istituti di biorobotica, di Scienze della Vita e il Centro di micro bio robotica dell’Istituto Italiano di Tecnologia, in un percorso caratterizzato dalle demo dei progetti svolti.

Per prenotare le visite ai laboratori è opportuno contattare il numero 050883420 oppure lo 050883000 in orario di ufficio.

Altre iniziative promosse per i festeggiamenti del patrono, si svolgeranno alle 16 in piazza del Duomo con i donatori di sangue Fratres che hanno organizzato un’animazione per bambini, alle 18,30 poi il Duomo ospiterà la messa e alle 21,30 alla Chiesa del Crocifisso si terrà il concerto della filarmonica Volere è potere e della corale Città di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca