Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 13:00

Trentacinque tutor per seguire gli studenti

L'agenzia Afram presenta 35 Tutor Bes, il progetto di assistenza per bambini e ragazzi con disturbi nell'apprendimento. Primi tre incontri gratuiti



PONTEDERA — Trentacinque tutor pronti ad aiutare i giovani studenti con bisogni educativi speciali, i Bes. L'agenzia formativa Afram, con sede in via Savonarola a Pontedera ha formato negli ultimi due anni numerosi tutor che sono già a disposizione per seguire giovani che hanno disturbi nell'apprendimento. Gli studenti Bes, con bisogni educativi speciali rappresentano circa il 15% della popolazione studentesca e la scuola non riesce a sopperire alla richiesta: “Il nostro progetto – spiega Manrico Mosti, titolare di Afram – è nato confrontandoci coi presidi delle scuole, in particolare con Salvatore Caruso dell'istituto alberghiero di Pisa e con Pietro Vicino dell'istituto comprensivo di Santa Croce sull'Arno”.

A scegliere e formare i tutor sono state Sara Guerrazzi e Rossella Ciannamea: “I tutor – spiega Guerrazzi – sono stati formati nell'ottica di occuparsi di disabili, integrazione etnica, disturbi nell'apprendimento, iperattività, psicologia e pedagogia. I primi tre incontri con la famiglia e con il ragazzo sono gratuiti e si cerca di capire dove e come intervenire. Se i genitori decidono di far seguire il figlio da uno dei nostri tutor gli incontri hanno un costo di 25 euro l'ora”.

Presente all'incontro anche l'assessore alla cultura Liviana Canovai: “Questa di Afram è una proposta interessante e si inserisce in un'ottica di stretta sinergia tra pubblico e privato”.

Per maggiori informazioni scrivere a info@afram.it

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le terra ha tremato, a rilevarlo i sismografi dell'Ingv. La scossa alle attorno alle 8 di questa mattina, domenica 24 Ottobre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Mario Mannucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Ornella Villani (Suor Franceschina)

Venerdì 22 Ottobre 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS