QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 11:40

​Tuscan Start Up Academy parte da Pontedera

Si terranno all’istituto di biorobotica di viale Piaggio le prime lezioni del mega progetto che formerà imprenditori nei settori di alta tecnologia



PONTEDERA — Da domani, venerdì 16 gennaio, entra nella fase operativa Tuscan Start Up Academy e lo fa a Pontedera, all’istituto di biorobotica su viale Piaggio.

Si tratta del progetto finanziato dalla Regione Toscana con risorse del fondo sociale europeo 2007-2013 e coordinato dalla Scuola Superiore Sant’Anna che insegna a titolo gratuito a laureati e ricercatori come far emergere la loro vocazione all’imprenditoria nei settori a più alta tecnologia.

Il primo corso, dal titolo “High-tech business venturing”, partirà domani mattina alle 9. Durante le lezioni, articolate in 40 ore fra teoria e pratica, i docenti di economia e gestione delle imprese Andrea Piccaluga e Alberto Di Minin illustreranno le competenze fondamentali per favorire l’imprenditorialità in settori caratterizzati da un forte contenuto tecnologico.

I corsi proseguiranno poi fino a settembre 2015.

La partecipazione a tutti i corsi è gratuita, ma è regolata dalle specifiche disponibili nei bandi di ammissione. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Tuscan Start Up Academy.



Tag

Quel giorno di 38 anni fa: la sfida tra la Ferrari di Villeneuve e un F 104

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Sport