Spettacoli lunedì 08 settembre 2014 ore 15:30
Ultimo appuntamento con la Verde Armonia

Per il gran finale della rassegna gastronomico musicale nella Tenuta Pesciolini arrivano il contrabbasso e il piano di Evangelista e Lanzoni
PECCIOLI — Si chiude con altra musica jazz di qualità l’edizione 2014 della Verde Armonia. Si terrà sabato 13 settembre l’ultimo appuntamento della rassegna di arte e musica ambientata nel giardino all'italiana della tenuta Venerosi Pesciolini di Ghizzano di Peccioli.
Gabriele Evangelista e Alessandro Lanzoni, rispettivamente contrabbasso e piano, dopo anni di assidua collaborazione, si confrontano per la prima volta con la formula del duo seguendo un canovaccio che esplorerà standard e brani originali, la tradizione del jazz e l'improvvisazione che deriva dalla musica afroamericana e cameristica.
In giardino sarà possibile visitare Verde Armonico, la sezione espositiva dedicata all’arte con le sculture di artisti dell’Accademia di Belle Arti di Carrara e le opere pittoriche di Sonia Fiacchini. Durante la serata si potrà anche assaporare il percorso enogastronomico di eccellenze del territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI