QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Cronaca venerdì 28 febbraio 2014 ore 11:45

​Un applauso per dire addio al Sultano

Cerimonia semplice e chiesa colma di amici e conoscenti ai funerali del barbiere di Ponsacco



PONSACCO — Il ricordo, nel silenzio. Così il parroco, i familiari, i tanti amici e conoscenti nella piccola chiesa della Bellaria hanno salutato un’ultima volta il Sultano. Si sono svolti questa mattina, venerdì 28 febbraio, nella cappella dei Cappuccini a Pontedera i funerali di Vincenzo Amodeo, lo storico barbiere di Ponsacco deceduto alcuni giorni fa a Cisanello, forse per complicazioni post operatorie.

Tante le persone, pontederesi e ponsacchini, che hanno voluto omaggiare Enzo, da tutti conosciuto con il soprannome del Sultano fin da quando, quarant’anni fa, aprì il suo primo negozio nella cittadina del mobile.

Una cerimonia semplice e una chiesa colma di gente. Nessuno, alla fine delle esequie, ha voluto parlare, ma un applauso spontaneo si è levato dalle navate dopo che le corone di fiori sono state poggiate sul feretro. Alcuni conoscenti si sono poi offerti di portare la bara fin fuori dalla cappella dei Cappuccini, dove sotto la pioggia, anche i familiari hanno potuto salutare per il suo ultimo viaggio il grande Sultano.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità