Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura domenica 29 giugno 2014 ore 18:58

Un concerto di Giulio Casale per inaugurare la mostra "Da Fattori a Modigliani"

Giulio Casale
Giulio Casale

il leader degli Estra sarà in Valdera dall'11 al 13 luglio



VALDERA — Concerti, reading musicali, presentazioni di libri e teatro. Dal 11 al 13 luglio arriva in Valdera Giulio Casale. Il leader degli Estra sarà dall'11 al 13 luglio a Pontedera dove si sdoppierà tra il ruolo di cantante e quello di scrittore: il 12 luglio aprirà la mostra “Da Fattori a Modigliani. Grandi maestri – grandi allievi” con un concerto. Il giorno dopo, 13 luglio alle 18, Casale indosserà i panni dello scrittore presentando la riedizione dell'opera Sullo Zero – nove altre poesie e una (volgare) invettiva, edita dalla pontederese Tagete Edizioni.

Doppia presentazione del libro il 14 luglio: il cantante di Treviso sarà alla libreria Feltrinelli di Pisa alle 18 dove insieme allo scrittore Athos Bigongiali parlerà del libro. Alle 21,30 invece al parco delle terme di Casciana Terme la presentazione del libro sarà accompagnata da un reading musicale.

Dopo aver iniziato con la musica, proseguito con la scrittura il 15 luglio Casale presenterà alle 11 Lune di Peccioli alle 21, lo spettacolo teatrale ispirato ad uno dei suoi maestri prediletti: Da Gaber al futuro.

Definito il poeta del rock Casale ha pubblicato diversi album sia da solista che con il gruppo Estra, con cui si è da poco riunito ripartendo con una tournée in giro per l'Italia. Musicista, scrittore con all'attivo diversi libri pubblicati, drammaturgo autore di vari spettacoli premiati, l'ultimo in collaborazione con Andrea Scanzi, ispirato a Fabrizio De Andrè Le cattive strade, il camaleontico artista si esibisce in varie occasioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità