Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 14 luglio 2014 ore 12:45

​Un “esercito” in mostra

Una delle divise della Wehrmacht in mostra

Vecchie divise e riproduzioni di reperti bellici della Guerra Mondiale in esposizione a Chianni



CHIANNI — Divise originali della Wehrmacht, fedeli riproduzioni di fucili e pistole, reperti bellici e reliquie storiche. Non è un immaginario tuffo nel passato, ma l’atmosfera vera ricreata in una mostra a Chianni in cui sono appunto esposte divise storiche dell'esercito statunitense e tedesco, riproduzioni di armi e vari reperti del periodo delle grandi guerre provenienti da ricerche effettuate con metal detector, in particolare relativi alla battaglia del Monte Vaso, definita da alcuni cronisti americani una piccola Cassino.

La mostra, nata inizialmente per un pubblico essenzialmente paesano, ha avuto un discreto successo e quindi l’amministrazione comunale ha chiesto agli organizzatori di prolungarla fino a giovedì 17 luglio. Tutti i reperti sono esposti nei locali di piazza Bartoli, 9 e i visitatori possono ammirarli tutti i giorni fino a giovedì dalle 18 alle 20 e dalle 21 alle 23,30. Dopo cena, tempo permettendo, per le vie della cittadina sarà allestito anche un mercatino di prodotti tipici e artigianali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità