Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica domenica 11 maggio 2014 ore 13:55

​Un Manifesto di cultura, socialità, integrazione

Maria Chiara Panesi

Ampia adesione dei candidati del centrosinistra alle amministrative al documento presentato dall'Arci Valdera



VALDERA — Il valore sociale della cultura, come risorsa e fattore di coesione della collettività. Questo il senso del Manifesto per la Cultura presentato ieri (sabato 10 maggio) dall'Arci Valdera ai candidati dei partiti di centrosinistra e sinistra dei comuni della Valdera.

“La Cultura – ha affermato Maria Chiara Panesi, presidente di Arci Valdera – è per noi elemento imprescindibile per la costruzione di un moderno sistema di welfare che metta al centro il benessere e la felicità delle persone e delle comunità. E' l'unico strumento per promuovere la diversità come risorsa e valore, l'unico argine per combattere le forme dilaganti di razzismo e pregiudizio, canale eccezionale per promuovere percorsi di inclusione sociale e culturale per genti, generi e generazioni. Vogliamo rivendicare il valore sociale della cultura, quale benessere dell'individuo e della collettività che prende avvio dall'esercizio e dalla fruizione dei diritti culturali”.


Ampia e totale la condivisione e l'adesione al documento da parte dei rappresentanti delle forze politiche presenti, nel riconoscimento del ruolo importante che l'Arci, i circoli e le Case del Popolo svolgono in Valdera come centri di socialità e cultura.


Hanno sottoscritto il Manifesto: Simone Millozzi, candidato a sindaco per il Comune di Pontedera - Pd, Gianluca Baccini, candidato a sindaco per il Comune di Pontedera - Rifondazione Comunista, Francesca Brogi, candidata a sindaco per il Comune di Ponsacco - Pd, Arianna Cecchini, candidata a sindaco per il Comune di Capannoli - Pd, Mirko Terreni, candidato a sindaco per il Comune di Casciana Terme Lari - Pd, Emiliano Accardi, capolista Sel Comune di Pontedera in appoggio a Millozzi, Marianna Bosco, candidata a sindaco per il Comune di Casciana Terme Lari - Per una svolta in Comune, Floriano della Bella, candidato in lista Pd a Pontedera, Alessandro Rossi, candidato a sindaco per il comune di Ponsacco - Comunisti per Ponsacco, Lucia Ciampi, candidato a sindaco per il Comune di Calcinaia- Pd, Anna Brambilla, candidata Una Svolta in Comune Casciana Terme Lari, Serena Bani, candidata a sindaco per il comune di Calcinaia, Calcinaia bene comune, Liviana Canovai, candidata in lista Pd a Pontedera, Gianni Ferdani, candidato in lista Sel a Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica