Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social

Politica Domenica 11 Maggio 2014 ore 13:55

​Un Manifesto di cultura, socialità, integrazione

Maria Chiara Panesi

Ampia adesione dei candidati del centrosinistra alle amministrative al documento presentato dall'Arci Valdera



VALDERA — Il valore sociale della cultura, come risorsa e fattore di coesione della collettività. Questo il senso del Manifesto per la Cultura presentato ieri (sabato 10 maggio) dall'Arci Valdera ai candidati dei partiti di centrosinistra e sinistra dei comuni della Valdera.

“La Cultura – ha affermato Maria Chiara Panesi, presidente di Arci Valdera – è per noi elemento imprescindibile per la costruzione di un moderno sistema di welfare che metta al centro il benessere e la felicità delle persone e delle comunità. E' l'unico strumento per promuovere la diversità come risorsa e valore, l'unico argine per combattere le forme dilaganti di razzismo e pregiudizio, canale eccezionale per promuovere percorsi di inclusione sociale e culturale per genti, generi e generazioni. Vogliamo rivendicare il valore sociale della cultura, quale benessere dell'individuo e della collettività che prende avvio dall'esercizio e dalla fruizione dei diritti culturali”.


Ampia e totale la condivisione e l'adesione al documento da parte dei rappresentanti delle forze politiche presenti, nel riconoscimento del ruolo importante che l'Arci, i circoli e le Case del Popolo svolgono in Valdera come centri di socialità e cultura.


Hanno sottoscritto il Manifesto: Simone Millozzi, candidato a sindaco per il Comune di Pontedera - Pd, Gianluca Baccini, candidato a sindaco per il Comune di Pontedera - Rifondazione Comunista, Francesca Brogi, candidata a sindaco per il Comune di Ponsacco - Pd, Arianna Cecchini, candidata a sindaco per il Comune di Capannoli - Pd, Mirko Terreni, candidato a sindaco per il Comune di Casciana Terme Lari - Pd, Emiliano Accardi, capolista Sel Comune di Pontedera in appoggio a Millozzi, Marianna Bosco, candidata a sindaco per il Comune di Casciana Terme Lari - Per una svolta in Comune, Floriano della Bella, candidato in lista Pd a Pontedera, Alessandro Rossi, candidato a sindaco per il comune di Ponsacco - Comunisti per Ponsacco, Lucia Ciampi, candidato a sindaco per il Comune di Calcinaia- Pd, Anna Brambilla, candidata Una Svolta in Comune Casciana Terme Lari, Serena Bani, candidata a sindaco per il comune di Calcinaia, Calcinaia bene comune, Liviana Canovai, candidata in lista Pd a Pontedera, Gianni Ferdani, candidato in lista Sel a Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cultura