QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°21° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Attualità domenica 31 maggio 2015 ore 17:00

Un nuovo parcheggio per gli abitanti di Solaia

E' stato completata la riqualificazione che ha portato nella località una decina di posti auto in più e un intervento per la regimazione delle acque



CAPANNOLI — Una decina di posti auto, incluso un posto riservato ai disabili. È pronto, e già utilizzabile, il parcheggio realizzato in località Solaia.

L’intervento di riqualifica della zona è stato realizzato grazie ai fondi del bilancio comunale e ha permesso anche di realizzare la fognatura bianca e le griglie per la raccolta delle acque piovane, oltre alla realizzazione della fossa lungo via di Valle.

La pavimentazione del parcheggio è stata realizzata in autobloccanti bicolore che permettono la delimitazione dei posti auto e la piazzetta è stata delimitata da una ringhiera di protezione.

"È una di quelle cose che ci eravamo dati come obiettivo – ha spiegato il sindaco Arianna Cecchini – perché la zona di Solaia ha visto una recente espansione urbanistica negli ultimi anni e c’era bisogno di un’area da destinare a parcheggio. L’intervento permette anche la riqualificazione di quella zona; con la realizzazione del parcheggio è stata messa anche in sicurezza la regimazione delle acque, cosa di fondamentale importanza su cui quest'amministrazione comunale sta investendo, la questione del deflusso delle acque, in zone collinari come Solaia è davvero importante".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Sport