QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 gennaio 2020

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 14:30

Un pellegrinaggio per le vittime del 17 luglio '44

Martedì 19 maggio la città commemora nei luoghi in cui soffrirono centinaia di persone. La cerimonia avrà inizio alle 9,15



PONSACCO — Un pellegrinaggio nei luoghi della memoria di Ponsacco. Così la cittadina, l’amministrazione comunale, l’istituto comprensivo Niccolini e l’associazione nazionale Bersaglieri sezione Valli, martedì 19 maggio renderanno omaggio alle vittime civili della seconda Guerra Mondiale, e in particolare quelle del 17 luglio ’44.

Alle 9,15 ritrovo in piazza Valli assieme alle autorità comunali, le associazioni d’Arma e di volontariato con bandiere e Labari, gli alunni delle terze classi delle scuole medie e i familiari delle vittime.

Alle 9,30 si terrà un’introduzione alla celebrazione in ricordo delle 40 vittime cadute nei giorni della Liberazione, sarà deposta una corona d’alloro e interverrà il sindaco.

Alle 10, partenza con bus per il pellegrinaggio verso Camugliano nella casa Melai dove uccisero Maria Bacci, a Castagnicci nel luogo d’incontro dove gli sfollati si riunivano in preghiera e poi al Poggino per una visita ai rifugi e al cippo con l’immagine sacra costruito in memoria della devozione per non dimenticare.



Tag

Sardine a Bologna, da Pif a Manuel Agnelli, ecco chi c'era nella piazza alternativa al sovranismo - Il videoracconto

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Lavoro

Lavoro