Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 21 maggio 2013 ore 16:05

"Un pezzo di cielo" per ogni famiglia



Presentato a Peccioli il progetto “Il tuo pezzo di cielo” promosso da Belvedere spa

Peccioli – Belvedere punta sulle energie rinnovabili con il progetto Il tuo pezzo di cielo. La società ad azionariato popolare che gestice la discarica di Legoli si fa garante dell’investimento e promuove l’iniziativa che sensibilizza la cittadinanza verso l’utilizzo di energie alternative, creando anche nuovi posti di lavoro. Si è svolta ieri sera a Peccioli l’assemblea pubblica di presentazione del progetto Il tuo pezzo di cielo, un sistema di impianti fotovoltaici chiavi in mano che si adatta alle singole esigenze familiari e permette un risparmio sulle bolletta grazie alle detrazioni fiscali annuali. L’iniziativa è nata a seguito dell’esperienza positiva di Belvedere con Un ettaro di cielo, il progetto a partecipazione popolare del 2008 che ha promosso per la prima volta sul territorio l’utilizzo di energie solari alternative e rinnovabili. Il ruolo dell’azienda della discarica di Legoli sarà quello di service e di garanzia per gli investitori. “Per noi questo progetto non rappresenta un business – ha dichiarato il presidente Renzo Macelloni – ma un’operazione di garanzia che incentivi le pratiche di risparmio energetico e promuova la creazione di nuovi posti di lavoro”. I pannelli potranno essere istallati sui tetti delle case del paese, a eccezione di alcune abitazioni del centro storico. I tecnici incaricati valuteranno i singoli casi per verificare la fattibilità dell’istallazione e dell’utilizzo dei pannelli da parte delle famiglie.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca