comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°33° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Rave party non autorizzato nell'Astigiano: la polizia sgombera tutti

Cultura venerdì 24 gennaio 2014 ore 16:00

​Un ponte fra Pisa e il Canada

Firmata la convenzione fra il Sant’Anna e il St.Boniface Hospital Research Center. I due centri si scambieranno allievi e condivideranno ricerche



PROVINCIA DI PISA — Medicina e agrobioscienze allargano le maglie delle relazioni internazionali. La Scuola Superiore Sant’Anna, in particolare l’Istituto di Scienze della Vita, ha sottoscritto infatti una convenzione di 5 anni con l’americano Saint Boniface Hospital Research Centre.

Una collaborazione, quella con il prestigiosi centro del Canada occidentale, che permetterà di condividere importanti linee di ricerca e risorse intellettuali. Sempre grazie alla convenzione infatti, sarà possibile favorire lo scambio di allievi e di ricercatori fra le due istituzioni e agevolare la condivisione delle ricerche di medici, biologi e agrobioscienziati. “L'alleanza con il centro canadese è una scelta strategica – dicono dal Sant’Anna – che contribuisce allo sviluppo scientifico dell'Istituto di Scienze della Vita e dell'intera Scuola Superiore, dove l'interdisciplinarietà è pratica quotidiana”.

Oltre a legare due strutture simili tra loro per giovane età anagrafica ma eredi di una forte tradizione di ricerca, questa convenzione si dimostrerà propedeutica anche rispetto alla nascita del nuovo Polo di Scienze della Vita che verrà progettato presso il polo di San Giuliano Terme.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca