Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Spettacoli mercoledì 25 dicembre 2013 ore 17:00

​Un Santo Stefano fra storie, bolle e merende

Un disegno dell'illustratrice Maria Coviello

Il 26 dicembre il centro storico di Peccioli diventa da fiaba. Tanti gli appuntamenti e gli spettacoli di strada per le 11Lune d’Inverno



PECCIOLI — Per Santo Stefano piazza del Popolo si trasformerà in un grande palcoscenico, con spettacoli, musica e giochi per grandi e piccini. L’appuntamento è dalle 16, nel centro storico di Peccioli con la prima delle due giornate delle 11Lune d’Inverno.

Nel pomeriggio, per le strade del paese ad attendere i bambini ci saranno tre buffi clown con lo spettacolo Clown in libertà, a seguire la magica esibizione di Renzo Lovisolo e le sue bolle di sapone giganti. Alle 18 poi, tutti a ballare in piazza sotto la neve.

Il divertimento però, sarà anche in tutti i negozi, bar e attività del centro. Al Bar La Terrazza i bambini saranno trasformati in fantastici personaggi grazie al Truccabimbi, mentre da ArteGrappe si racconteranno tante Storie sotto il campanile. Alla Macelleria Merlini la Ciccia reciterà la sua novella, al negozio di frutta e verdura da Silvia e Valeria tante saranno le storie e le storielle mangiando le castagne. Alla pasticceria Ferretti sarà possibile ascoltare Wanda Pirotta in L’angelo di Gianni, narrazione di vita avventurosa, mentre a casa di Giulia e Roberto Guiggi tutti i bambini saranno accolti con una squisita merenda e con le Storie dal Mondo di Ida Mattei. Alla Mediateca Comunale sarà la volta dei Racconti, disegni e fantasia con l’attrice Maria Paola Manetti che delizierà i bambini con una lettura animata delle più famose favole, aiutata dall’illustratrice Maria Coviello. Al Museo Archeologico si terrà una visita animata con l’attore Andrea Giuntini nei panni del sacerdote etrusco Ave Tarkunes e a seguire un laboratorio di falegnameria con Vittorio Zucchelli, per ricostruire un piccolo tempio etrusco. Al Museo di Palazzo Pretorio i bimbi potranno ricostruire l’antico castello di Peccioli, mentre i grandi che amano il cinema potranno guardare la proiezione del corto Cantarella.

L’evento, nato dall’inventiva dei commercianti pecciolesi, vede la collaborazione della Fondazione Pontedera Teatro, dell’associazione Arianna & Friends, della società Filarmonica di Peccioli, della cooperativa L’Arca, della parrocchia di San Verano ed il sostegno del Comune e della Belvedere Spa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità