comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°25° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Lo straordinario ritorno delle tartarughe Caretta Caretta in Cilento

Cultura giovedì 18 dicembre 2014 ore 14:30

​Un treno di pace e amicizia che passa da La Rotta

L’iniziativa, promossa dall’associazione Crescere Insieme, la Consulta locale e il Carnevale dei ragazzi, si svolgerà in piazza domenica 21 dicembre



PONTEDERA — Cooperazione, solidarietà, cultura, rispetto, comunità. Queste le vere e proprie fermate dello speciale Treno di Pace e Amicizia che nel pomeriggio di domenica 21 dicembre farà sosta in piazza Garibaldi a La Rotta.

L’iniziativa dall’associazione Crescere Insieme, la Consulta locale e il Carnevale dei Ragazzi di Pontedera, ha l’obiettivo di sensibilizzare e trasmettere ai bambini e alle loro famiglie i temi della pace e dell’amicizia alla base delle associazioni.

Un viaggio fatto di divertimento, riflessione, gioia e condivisione che raccoglierà, dalle 14 alle 17,30 nella piazza centrale addobbata con il presepe dei volontari de Il Mattone, tanti bambini, genitori e associazioni locali, ognuna delle quali interpreterà con fantasia e creatività il tema della propria fermata.

Sul particolare treno ci saranno anche Babbo Natale e altri personaggi che doneranno dolci e caramelle. Verranno poi letti e fatti volare in cielo con dei palloncini i messaggi di pace e solidarietà scritti dai bambini del nido Cipì, della scuola primaria, di quella dell’infanzia Divino Amore e dagli anziani del centro diurno. “Una scia di colore e di speranza non solo durante l’evento – scrivono in una nota dall’associazione Crescere Insieme – ma un messaggio da portare avanti nella vita e da trasmettere in qualsiasi momento”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Attualità

Cronaca

Attualità