Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PONTEDERA15°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Cultura venerdì 12 giugno 2015 ore 09:30

Un weekend di mostre, sport, volontariato, mercati

Appuntamenti culturali e d'intrattenimento da stasera fino a domenica. Possibilità di visitare il palazzo pretorio e la rocca



VICOPISANO — Al via nella città della rocca del Brunelleschi, un weekend ricco di iniziative.

Si inizia stasera alle 21 con l'inaugurazione della mostra su Matilde di Canossa a Palazzo Pretorio, curata dal professor Giovanni Ranieri Fascetti. Per l’occasione, sarà possibile godere di una visita guidata gratuita delle torri di Vicopisano. La mostra è stata organizzata dal Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, coadiuvato dal gruppo di lavoro della Libera Università Giuseppe Mazzini di Vicopisano, dal Club Unesco di Pisa e dal Comune di Vicopisano e sarà aperta fino al 28 giugno.

Sabato 13 giugno alle 16, l'Ac Vicopisano e l'Atletica Cascina hanno organizzato la prima edizione della Festa dello Sport nel palazzetto. In programma tornei di pallavolo, basket, calcio, gare di atletica, saggi di ginnastica ritmica, esibizioni di tiro con l'arco, balli latino-americani e di gruppo, zumba, fit boxe, difesa personale, spinning ecc. Un grande spazio sarà dedicato all'animazione per i bambini.

La consulta delle associazioni che operano in Protezione Civile, invece, pensa agli altri e ha organizzato la seconda edizione della Festa del Volontariato di Protezione Civile, domenica 14 giugno al Circolo Ortaccio. Il ricavato sarà devoluto in parte per l'acquisto di un'idrovora da utilizzare sul territorio comunale e in parte alle popolazioni del Nepal duramente colpite dal terremoto. L'iniziativa inizierà alle 19, la cittadinanza è invitata, gli obiettivi sono importanti (prenotazioni per la cena telefonando ai seguenti numeri: 348/8668375 e 320/3762189).

Domenica, torna anche l’appuntamento con il Mercatino del Collezionismo che alle 18 offre alle persone intervenute una visita guidata gratuita del centro storico di Vicopisano. Sabato e domenica continua pure la Sagra dell’Anguilla nel campo sportivo di Uliveto Terme, organizzata dall’Unione Sportiva Urbino Taccola e come ogni fine settimana, sabato pomeriggio e domenica è aperto alle visite, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, anche il complesso monumentale di Palazzo Pretorio e della Rocca del Brunelleschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno scontro tra l'uscita di Pontedera est e il bivio Pisa-Livorno ha causato lunghe code sulla FiPiLi. Sul posto personale sanitario e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franco Bernardeschi

Sabato 21 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV