Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA21°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 18:00

Una camminata dalla Verruca alla Certosa

Sabato 11 aprile le amministrazioni vicarese e calcesana insieme a due associazioni locali organizzano una passeggiata tra storia e natura



VICOPISANO — A cavallo del Serra, una camminata tra la Certosa, la Torre di Caprona e la Verruca. Sabato 11 aprile alle 15 il ritrovo in via Crespignano a Caprona per la partenza della camminata che proseguirà lungo la pista ciclabile fino all’inizio di via di Nicosia e poi verso la Certosa, in modo da raggiungerla dall’accesso settecentesco. Percorrendo l’antica viabilità, tra resti etruschi e vedute mozzafiato, si arriverà poi alla Torre degli Upezzinghi di Caprona e quindi si tornerà al punto di partenza. Sarà inoltre una grande occasione per prendersi cura del Monte, pulire i sentieri e prendere impegni futuri per la salvaguardia del patrimonio naturale. Parteciperanno infatti alla passeggiata le associazioni che si occupano di tutela ambientale in modo che le circa tre ore di camminata, oltre a numerose emozioni, offrano anche ai partecipanti importanti momenti di sensibilizzazione.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione Spazzavento Onlus e dalla Consulta delle associazioni del Comune di Calci, oltre che dalle Amministrazioni vicarese e calcesana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco annuncia ulteriori controlli, mentre d'Anniballe rivendica l'iniziativa della raccolta firme per la demolizione: "Nessun secondo fine"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità