QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 18:00

Una camminata dalla Verruca alla Certosa

Sabato 11 aprile le amministrazioni vicarese e calcesana insieme a due associazioni locali organizzano una passeggiata tra storia e natura



VICOPISANO — A cavallo del Serra, una camminata tra la Certosa, la Torre di Caprona e la Verruca. Sabato 11 aprile alle 15 il ritrovo in via Crespignano a Caprona per la partenza della camminata che proseguirà lungo la pista ciclabile fino all’inizio di via di Nicosia e poi verso la Certosa, in modo da raggiungerla dall’accesso settecentesco. Percorrendo l’antica viabilità, tra resti etruschi e vedute mozzafiato, si arriverà poi alla Torre degli Upezzinghi di Caprona e quindi si tornerà al punto di partenza. Sarà inoltre una grande occasione per prendersi cura del Monte, pulire i sentieri e prendere impegni futuri per la salvaguardia del patrimonio naturale. Parteciperanno infatti alla passeggiata le associazioni che si occupano di tutela ambientale in modo che le circa tre ore di camminata, oltre a numerose emozioni, offrano anche ai partecipanti importanti momenti di sensibilizzazione.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione Spazzavento Onlus e dalla Consulta delle associazioni del Comune di Calci, oltre che dalle Amministrazioni vicarese e calcesana.



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport