Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità domenica 17 maggio 2015 ore 10:30

​Una giornata green per le vie del centro

Foto di Mirko Melai

Successo, nonostante il tempo incerto, per la prima Notte Ecologica della Valdera. Mercatini, divertimento e informazione nel rispetto dell’ambiente



PONSACCO — Stand, incontri, giochi e musica ecosostenibile fra le strade del centro storico. Si è svolta nell’intera giornata di ieri a Ponsacco la prima Notte Ecologica della Valdera.

L’iniziativa, che ha coinvolto circa 25 aziende, è stata ideata dall’associazione Eliantusma appoggiata anche da Comune, Confcommercio e Confesercenti. Tante le diverse attività tematiche come la tutela dell’ambiente, il benessere dei viventi, il risparmio energetico che hanno invaso, sotto diverse forme, tutto il centro cittadino.

Particolarmente apprezzata, nonostante anche il tempo incerto, è stata l’esibizione dei Gaudats Junk Band, il numeroso gruppo musicale che suona con strumenti ottenuti da materiali riciclati.

All’interno dell’iniziativa, erano poi stati organizzati anche punti ristoro con street food biologico e stand vari, una conferenza sulla bioedilizia in canapa e calce, una mostra con le opere realizzate dagli alunni ponsacchini in municipio, il mercato della Coldiretti, lezionidi yoga, massaggi, musicoterapia, medicina naturale e nutrizionismo in piazza e sala Valli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile ammirarla a Peccioli, dove domenica c'è il campionato dello Zuccone, con la possibilità di assistere a record mondiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Politica