Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA24°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il furto delle bambole Labubu a Los Angeles ripreso dalle telecamere di sorveglianza: bottino da 7 mila dollari
Il furto delle bambole Labubu a Los Angeles ripreso dalle telecamere di sorveglianza: bottino da 7 mila dollari

Cronaca giovedì 24 aprile 2014 ore 15:00

​Una passeggiata a Oltrarno

Il rendering del progetto

Aperto il cantiere per realizzare la pista pedonale. Il progetto è nato con il percorso partecipato per riqualificare la località



CALCINAIA — Una pista pedonale che attraversa tutto Oltrarno. Questo i cittadini del quartiere di Calcinaia hanno proposto durante il percorso partecipato e questo ciò che l’amministrazione comunale si prefigge di costruire per migliorare la località al confine con Pontedera.

Sono appena partiti i lavori che porteranno alla realizzazione di una passeggiata lungo via Giovanni XXIII abbellita con piante e arredi urbani, separata dalla carreggiata. Il progetto è scaturito dal concorso di idee lanciato dall’amministrazione nel 2011 denominato appunto “Il mio Oltrarno”, attraverso il quale i cittadini hanno dato il loro contributo su come poter valorizzare il quartiere con un budget di 45mila euro a disposizione.

Con questo progetto verranno anche eliminate le barriere architettoniche e predisposte le misure necessarie per rendere l’intera pista percorribile in sicurezza anche dagli utenti diversamente abili. I lavori dureranno circa un mese per concludersi quindi entro la fine di giugno. Proprio a causa del cantiere è stato istituito fino alle 18 di venerdì 30 maggio il senso unico alternato lungo via Giovanni XXIII, dall’intersezione con via delle Case Bianche fino a quella con via degli Allori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Asl nord ovest piange la scomparsa di Pietro Baldi, stimato infermiere in servizio alla sala gessi del Lotti. Il ricordo dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport