Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 06:30

Una pedalata fra arte, paesaggi, storia e cibo

Torna per il quarto anno Vico in Bici, la passeggiata su due ruote che tocca tutto il territorio comunale



VICOPISANO — Arte, paesaggi, storia e soste gastronomiche, il tutto in sella a una bici. Sabato 6 giugno torna nel borgo della rocca del Brunelleschi l'iniziativa Vico in Bici, la pedalata su tutto il territorio comunale che comprende anche visite guidate e degustazioni di prodotti tipici.

Il programma della quarta edizione si articola su tutta la giornata con partenza da Caprona, pranzo al sacco al Parco Termale di Uliveto Terme e arrivo a Vicopisano dove, in piazza Cavalca, saranno consegnati ai bambini intervenuti i diplomi di "Ciclista perfetto" rilasciati dalla polizia municipale.

La serata sarà poi animata dal Comitato VIVicopisano con il mercatino Arts&Crafts, manifestazioni sportive, aperitivo e cena in piazza con il Centro Commerciale Naturale di Vicopisano.

Durante la cena, si svolgerà anche la premiazione del concorso Balconi Fioriti-web e verrà proiettata la finale di Champions Leaugue Juventus-Barcellona su maxi schermo.

La partenza di mattina è fissata alle 9,45 dal centro commerciale di Caprona, alle 10 partenza e introduzione storica alla Torre degli Upezzinghi. A mezzogiorno, passeggiata nel Parco Termale di Uliveto e poi pranzo al sacco. Alle 13,30 visita a Villa Cilotti nel borgo di Noce per poi proseguire in bici a Lugnano e Cucigliana fino alla chiesa di San Giorgio e alla fonte.

Alle 16 sosta alla chiesa di San Giovanni Evangelista a San Giovanni alla Vena e ancora alle Chiuse Ximeniane con ingresso e visita guidata. Si arriverà alle 17,30 a Vicopisano all’azienda agricola Antico Rio Grifone per una degustazione e poi via in piazza Cavalca per tutte le altre iniziative serali.

Tutte le degustazioni in programma sono offerte dai produttori aderenti alla manifestazione Ritorno di persone e bici, con mezzi messi a disposizione dalla Misericordia Vicopisano alle 19 e alle 22,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità