QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 06:30

Una pedalata fra arte, paesaggi, storia e cibo

Torna per il quarto anno Vico in Bici, la passeggiata su due ruote che tocca tutto il territorio comunale



VICOPISANO — Arte, paesaggi, storia e soste gastronomiche, il tutto in sella a una bici. Sabato 6 giugno torna nel borgo della rocca del Brunelleschi l'iniziativa Vico in Bici, la pedalata su tutto il territorio comunale che comprende anche visite guidate e degustazioni di prodotti tipici.

Il programma della quarta edizione si articola su tutta la giornata con partenza da Caprona, pranzo al sacco al Parco Termale di Uliveto Terme e arrivo a Vicopisano dove, in piazza Cavalca, saranno consegnati ai bambini intervenuti i diplomi di "Ciclista perfetto" rilasciati dalla polizia municipale.

La serata sarà poi animata dal Comitato VIVicopisano con il mercatino Arts&Crafts, manifestazioni sportive, aperitivo e cena in piazza con il Centro Commerciale Naturale di Vicopisano.

Durante la cena, si svolgerà anche la premiazione del concorso Balconi Fioriti-web e verrà proiettata la finale di Champions Leaugue Juventus-Barcellona su maxi schermo.

La partenza di mattina è fissata alle 9,45 dal centro commerciale di Caprona, alle 10 partenza e introduzione storica alla Torre degli Upezzinghi. A mezzogiorno, passeggiata nel Parco Termale di Uliveto e poi pranzo al sacco. Alle 13,30 visita a Villa Cilotti nel borgo di Noce per poi proseguire in bici a Lugnano e Cucigliana fino alla chiesa di San Giorgio e alla fonte.

Alle 16 sosta alla chiesa di San Giovanni Evangelista a San Giovanni alla Vena e ancora alle Chiuse Ximeniane con ingresso e visita guidata. Si arriverà alle 17,30 a Vicopisano all’azienda agricola Antico Rio Grifone per una degustazione e poi via in piazza Cavalca per tutte le altre iniziative serali.

Tutte le degustazioni in programma sono offerte dai produttori aderenti alla manifestazione Ritorno di persone e bici, con mezzi messi a disposizione dalla Misericordia Vicopisano alle 19 e alle 22,30.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità