QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°39° 
Domani 22°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 18:40

Una serata di musica per il piccolo Christian

Giovedì 4 giugno all'Odeon si terrà un concerto benefico con giovani band locali come Menestrelli di Banafratta, Blues Parrot Fishes, Martina Cecchini



PONSACCO — Saranno note di solidarietà quelle che giovedì 4 giugno risuoneranno al cinema-teatro Odeon. Per quella data, infatti, giovani musicisti emergenti locali, con il patrocinio del Comune, hanno messo in piedi un concerto di beneficenza per aiutare la famiglia del piccolo Christian, il bambino pontederese di due anni e mezzo affetto dalla rarissima malattia Cdlk5.

"Quando gli organizzatori della serata si sono rivolti all'amministrazione comunale, abbiamo voluto subito accogliere la loro richiesta - ha commentato il vicesindaco Fabrizio Gallerini -, di solito Ponsacco è una terra generosa ed eventi come questo sono necessari per creare una sensibilità su un argomento che può toccare tutti".

Tre gli artisti locali che animeranno la serata, il cui ricavato andrà interamente devoluto alla famiglia di Christian per sostenere gli alti costi delle terapie. "Dopo due anni e mezzo quasi completamente soli - ha commentato il papà del piccolo - ogni persona che ci tende la mano è una vera gioia. E' stato inaspettato tutto quello che è successo in questi mesi".

Sul palco saliranno quindi degli artisti di zona, emergenti ma già con diverse esperienze regionali e nazionali. Si tratta dei Menestrelli di Banafratta, dei Blues Parrot Fishes e di Martina Cecchini.

"Attraverso le loro canzoni pop, rock, progressive, dimostrano quanto la musica possa essere un buono strumento di aiuto - ha commentato l'organizzatore e musicoterapista Mario Marino - la musica come terapia permette ai bambini di sviluppare coordinazione e comunicazione".

Alla serata, che inizierà intorno alle 21, prenderanno parte anche i supporters di Pisa, Pontedera e Ponsacco, che nei mesi scorsi tanto si sono spesi per aiutare il piccolo Christian.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cultura

Politica