Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA16°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità mercoledì 31 dicembre 2014 ore 12:45

Undici Lune, il programma della Befana

Spettacoli, fiabe, magie, libri, laboratori, musica. Le strade del borgo sono pronte ad accendersi nel secondo appuntamento del calendario invernale



PECCIOLI — Il pomeriggio della Befana in giro a Peccioli, a sentire storie fantastiche, musica e spettacoli. Il secondo appuntamento di Undici Lune d'inverno è in programma per il 6 gennaio dalle 15 alle 19.

Per le strade del borgo di Peccioli aprirà le danze la Società Filarmonica con un concerto itinerante. A spasso per il paese tra trucchi e incantesimi ci sarà anche il Mago Omis.

Per sentire fiabe e storie si potrà cercare Alessandro Gigli, direttore artistico di Mercantia, che dopo aver montato un piccolo teatro allieterà i bambini passando da Pinocchio alla Bella e la bestia.

Molti saranno anche i laboratori organizzati nel centro storico, alla Mediateca Maria Paola Manetti rivisiterà in modo fantasioso la storia della costruzione del Campanile di Peccioli in Happy birthday Campanile. Al Museo Archeologico verranno riprodotte campane in gesso e oro nel laboratorio Din Don Dan; a Palazzo Fondi Rustici in collaborazione con l’Accademia Musicale Alta Valdera e con il maestro Simone Valeri sarà la volta di un laboratorio musicale in cui scopriremo come il campanile possa essere interpretato come uno strumento musicale e come è possibile suonare musiche antiche con le campane tubolari. Alle salette espositive di via Lambercione Giuseppe Turini guiderà i bambini in un laboratorio di modellismo in cui verrà ricostruito il particolare aspetto del Campanile di Peccioli. Infine a partire dalle 16 a Palazzo Pretorio verrà presentato il romanzo Y di Alessandro Scalora (Claudio Selva). La storia di Claudio Selva, 31 anni, originario di Fabbrica, da chef apprezzato a studente di filosofia a scrittore. Dieci anni di studi, viaggi e lavori saltuari fino alla nascita di Y, raccontati nelle sale di Palazzo Pretorio.

Le piazze di Peccioli saranno inoltre animate da un mercatino artigianale, dalla fiera di beneficenza di Mondobimbi Toscana Onlus e dagli Arcieri storici di Peccioli, rigorosamente in costumi d’epoca, che insegneranno a tirare con l’arco e tanti altri giochi in legno di antiche tradizioni.

La giornata di festa si concluderà con una nevicata in piazza del Popolo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile ammirarla a Peccioli, dove domenica c'è il campionato dello Zuccone, con la possibilità di assistere a record mondiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Sport

Attualità