Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, l'annuncio ufficiale: «Dopo due Festival così, non ci sarà un Ama-ter»

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 10:50

​Unicoop e scuola, insieme per l'alimentazione

Insegnanti della zona riuniti alla Villa Baciocchi a Capannoli. Al via i laboratori didattici nelle scuole della Valdera



CAPANNOLI — Laboratori e corsi didattici, per educare i ragazzi ad una sana alimentazione e non solo. Questi gli argomenti che verranno presentati domani, mercoledì 17 settembre, alle 15,30 alla Villa Baciocchi dove Unicoop Firenze presenterà ai docenti di zona le proposte educative rivolte alle scuole primarie e secondarie.

A parlare nella bella cornice del parco comunale dell’antica villa ci saranno il presidente della sezione Soci Coop Valdera Andrea Latini e la coordinatrice di zona Stefania Panella.

“Sarà anche l’occasione per presentare i laboratori didattici che ogni anno vengono proposti dai Musei di Villa Baciocchi – ha aggiunto il sindaco Arianna Cecchini, che aprirà l'iniziativa – ogni anno arrivano ai nostri musei scuole da tutta Italia, il Museo Zoologico e il Museo Archeologico, che hanno sede nei locali della Villa, sono unici nel loro genere nel nostro territorio. I ragazzi si cimentano nei laboratori di restauro, di ceramica, alla scoperta dei fossili, ammirati dalla bellezza del parco botanico che circonda la Villa Baciocchi e presenta molte specie protette”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Sport