Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pennac ricorda l'amico Stefano Benni: «È andato in cielo perché gli angeli erano depressi e avevano bisogno di qualcuno che li facesse ridere»
Pennac ricorda l'amico Stefano Benni: «È andato in cielo perché gli angeli erano depressi e avevano bisogno di qualcuno che li facesse ridere»

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 10:50

​Unicoop e scuola, insieme per l'alimentazione

Insegnanti della zona riuniti alla Villa Baciocchi a Capannoli. Al via i laboratori didattici nelle scuole della Valdera



CAPANNOLI — Laboratori e corsi didattici, per educare i ragazzi ad una sana alimentazione e non solo. Questi gli argomenti che verranno presentati domani, mercoledì 17 settembre, alle 15,30 alla Villa Baciocchi dove Unicoop Firenze presenterà ai docenti di zona le proposte educative rivolte alle scuole primarie e secondarie.

A parlare nella bella cornice del parco comunale dell’antica villa ci saranno il presidente della sezione Soci Coop Valdera Andrea Latini e la coordinatrice di zona Stefania Panella.

“Sarà anche l’occasione per presentare i laboratori didattici che ogni anno vengono proposti dai Musei di Villa Baciocchi – ha aggiunto il sindaco Arianna Cecchini, che aprirà l'iniziativa – ogni anno arrivano ai nostri musei scuole da tutta Italia, il Museo Zoologico e il Museo Archeologico, che hanno sede nei locali della Villa, sono unici nel loro genere nel nostro territorio. I ragazzi si cimentano nei laboratori di restauro, di ceramica, alla scoperta dei fossili, ammirati dalla bellezza del parco botanico che circonda la Villa Baciocchi e presenta molte specie protette”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Estratti dai vigili del fuoco, sono stati affidati al 118 e trasportati all'ospedale di Pontedera. Sul posto anche la polizia municipale per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità