Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele

Politica venerdì 25 ottobre 2013 ore 11:55

UPI:" PER LE CITTA' METROPOLITANE SERVONO PRESIDENTI ELETTI"

​Il Presidente dell'Unione delle Province Italiane, Antonio Saitta, da Firenze lancia una proposta di modifica al ddl Del Rio, che istituisce 10 città metropolitane dal 1 gennaio 2014.



PONTEDERA — Il Presidente dell'Unione delle Province Italiane, Antonio Saitta, da Firenze lancia una proposta di modifica al ddl Del Rio, che istituisce 10 città metropolitane dal 1 gennaio 2014. "I presidenti dei nuovi enti devono essere eletti, altrimenti c'è rischio di rafforzare i localismi". Oltre a un rischio incostituzionalità per l'intero disegno di legge. Da Milano poi parte una provocazione: "Istituiamo un referendum consultivo per vedere se i cittadini vogliono l'elezione diretta del Sincao Metropolitano o meno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

UPI:" PER LE CITTA' METROPOLITANE SERVONO PRESIDENTI ELETTI"

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l'iniziativa saranno illustrati i dati emersi durante l'attività dello sportello di ascolto per la prevenzione e il contrasto del bullismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità