QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 settembre 2019

Lavoro domenica 06 aprile 2014 ore 16:00

Usura, un pericolo concreto

Lo dice la Camera di Commercio con un'indagine condotta tra gli imprenditori



PROVINCIA DI PISA — Con livelli di intensità diversi, ma secondo più della metà degli imprenditori l'usura esiste. Solo il 46 per cento degli intervistati in un recente sondaggio realizzato dalla Camera di Commercio di Pisa, infatti, ritiene che l'usura in provincia non esista. 

Secondo l’8 per cento degli intervistati, l’usura è reale ed estesa, per il 21% è presente, per il 25% è presente ma in misura non preoccupante.
La contrazione della domanda interna, la stretta creditizia delle banche, le difficoltà a sbloccare pagamenti, sono alcune delle cause di fallimento delle piccole e medie imprese italiane.
Per monitorare e arginare fenomeni di infiltrazioni mafiose nelle attività imprenditoriali, la Camera di Commercio di Pisa, nell’ambito del Progetto di promozione della legalità ha offerto dei servizi di assistenza e formazione organizzando incontri e seminari sul tema. Iniziative che oltre a offrire gli strumenti per prevenire il rischio, permettono di tenere alta l’attenzione sul problema.



Tag

«Grazie al mio staff perché non è facile sopportarmi...», e Meloni scoppia a ridere

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport