Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Attualità mercoledì 01 marzo 2023 ore 16:00

All’Utel di Pontedera si parla di rifiuti ed energia

Venerdi il secondo degli "EcoIncontri" per spiegare il funzionamento degli impianti Ecofor e le risorse che derivano dalla gestione della discarica



PONTEDERA — Venerdi 4 Marzo alle ore 15:30 nella sede dell’Utel – l’Università del tempo libero di Pontedera in via della Stazione vecchia - continuano gli incontri con Ecofor Service per parlare di ambiente ed economia circolare con particolare riferimento alle opportunità della gestione rifiuti per la produzione di energia elettrica.

L’impianto di Gello, infatti, accoglie ogni anno 200.000 tonnellate di rifiuti già sottoposti a processi di selezione e recupero. Ecofor Service li gestisce salvaguardando l’ambiente e trasformando gli scarti in nuove risorse: dai materiali in coltivazione e dal biogas generato si ricava un totale annuo di 14.000 MW, una fonte di energia al 100% green che in parte viene utilizzata per l'attività dell'azienda stessa ed in parte, da questo anno, verrà distribuita sul mercato locale ad un prezzo calmierato ed inferiore a quello di mercato.

L’obiettivo degli "EcoIncontri" è quello di ribaltare i pregiudizi del passato, che vedevano nei rifiuti soltanto un problema e negli impianti un pericolo alla salvaguardia del territorio e dell’ambiente ed in proposito i cittadini, dal 18 al 21 Maggio 2023, in occasione degli “EcoDays”, potranno vedere di persona gli impianti Ecofor Service che occupano una superficie di 40 ettari e si occupano del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi che provengono dalla filiera industriale di tutta la Toscana e non solo.

A questo secondo “EcoIncontro” di venerdi all' Utel, per rispondere alle domande dei presenti, interverrà anche il Presidente di Ecofor Service Antonio Pasquinucci.

L’ingresso è libero e gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il branco ha attaccato una giovane di fronte allo stadio, a due passi dal Villaggio scolastico: le immagini sono state rapidamente diffuse sui social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica