Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 25 aprile 2015 ore 09:30

Vacanze per gli anziani, al via le iscrizioni

Le tappe concordate da Auser prevedono soggiorni a Misano Adriatico, Riccione, Lido di Iesolo, Andalo, Ischia Porto, Cattolica e Lido di Camaiore



PONTEDERA — Vacanze per gli anziani edizione 2015. 

Da lunedì 27 aprile iscrizioni al via per la popolazione anziana di Pontedera e della Valdera.

Quest'anno le tappe concordate da Auser con le compagnie di viaggio prevedono soggiorni quindicinali a Misano Adriatico, Riccione, Lido di Iesolo, Andalo, Ischia Porto, Cattolica e Lido di Camaiore per gruppi composti da 22 fino a 54 persone.

A raccogliere le iscrizioni è l'associazione Auser nella sede di via Morandi 21 (ex-casa del mutilato; numero di telefono 0587 091339). Le spese di animazione e di trasporto sono sostenute dall'amministrazione comunale, la contrattazione con le agenzie fatta da Auser con numeri importanti (almeno 200 le persone coinvolte) dà la possibilità di ottenere prezzi molto convenienti per quanto riguarda il vitto, l'alloggio, l'ombrellone (una cifra giornaliera a testa tra i 40 e i 60 euro al giorno).

Marco Cecchi, assessore al sociale del Comune, commenta: "Anche quest'anno non vogliamo rinunciare ai soggiorni estivi per i nostri anziani, una esperienza bella e positiva che va avanti da molti anni. Malgrado i tagli subiti, abbiamo scelto con il sindaco e con la giunta di mantenere inalterata la spesa per interventi di natura sociale. L'amministrazione comunale infatti contribuisce, come lo scorso anno, con 26.500 euro che servono a sostenere la spesa per i 2-3 animatori che accompagnano gli anziani e quella per i pullman necessari per raggiungere le 7 località turistiche. Inoltre è prevista una quota variabile fino a 2mila euro complessivi per integrare le spese degli anziani con redditi più bassi secondo le dichiarazioni Isee presentate"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità