Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica venerdì 27 gennaio 2023 ore 08:30

Al via anche il comitato per Elly Schlein

Elly Schlein

I due principali sfidanti per la segreteria del Partito Democratico hanno entrambi un proprio comitato in Valdera: lanciato anche quello per Schlein



VALDERA — Le primarie del Partito Democratico corrono anche in Valdera, dove dopo il comitato a sostegno di Bonaccini si è formato anche il comitato per la candidatura di Elly Schlein.

A coordinare il gruppo sono l'assessore di Palaia Roberto Fiore, Francesca Di Bella e Stefano Carboni, che hanno presentato la nascita del comitato stesso.

"Le ultime elezioni hanno decretato una cocente sconfitta per il Partito Democratico: da allora, i sondaggi dicono che cresce la sfiducia degli elettori di centrosinistra verso il partito - hanno scritto - la sfiducia deriva dal fatto che, nell’ultimo decennio, ha partecipato quasi costantemente al Governo, garantendo sì stabilità ma non riuscendo a combattere, come dovuto per le disuguaglianze crescenti, assicurando maggiore occupazione e soprattutto a offrire a giovani e meno giovani un lavoro meno precario e un salario dignitoso".

"Crediamo che la nostra democrazia abbia bisogno di una sinistra forte e alternativa alla destra al Governo e che ci sia bisogno perciò di un Partito Democratico, certamente rinnovato e, ancor meglio, se rifondato con una nuova guida e un nuovo gruppo dirigente - hanno aggiunto - i candidati per il ruolo di segretario sono tutte persone capaci e degne dell’incarico. Noi, però, siamo convinti che occorra una vera e propria svolta per opporsi al Governo sovranista in carica, dimostrando di poter rappresentare una reale alternativa".

"Elly Schlein è la vera novità, in grado di aprire finalmente questo partito asfittico a nuove generazioni, a nuove energie che non si rassegnano alle ricette di un Governo di destra", hanno concluso.

Come specificato dal comitato, per aderire è possibile inviare una mail a organizzazione@partedanoipisa.org, mandare una sms o un messaggio Whatsapp al numero 3516562571.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità