Politica venerdì 27 gennaio 2023 ore 08:30
Al via anche il comitato per Elly Schlein

I due principali sfidanti per la segreteria del Partito Democratico hanno entrambi un proprio comitato in Valdera: lanciato anche quello per Schlein
VALDERA — Le primarie del Partito Democratico corrono anche in Valdera, dove dopo il comitato a sostegno di Bonaccini si è formato anche il comitato per la candidatura di Elly Schlein.
A coordinare il gruppo sono l'assessore di Palaia Roberto Fiore, Francesca Di Bella e Stefano Carboni, che hanno presentato la nascita del comitato stesso.
"Le ultime elezioni hanno decretato una cocente sconfitta per il Partito Democratico: da allora, i sondaggi dicono che cresce la sfiducia degli elettori di centrosinistra verso il partito - hanno scritto - la sfiducia deriva dal fatto che, nell’ultimo decennio, ha partecipato quasi costantemente al Governo, garantendo sì stabilità ma non riuscendo a combattere, come dovuto per le disuguaglianze crescenti, assicurando maggiore occupazione e soprattutto a offrire a giovani e meno giovani un lavoro meno precario e un salario dignitoso".
"Crediamo che la nostra democrazia abbia bisogno di una sinistra forte e alternativa alla destra al Governo e che ci sia bisogno perciò di un Partito Democratico, certamente rinnovato e, ancor meglio, se rifondato con una nuova guida e un nuovo gruppo dirigente - hanno aggiunto - i candidati per il ruolo di segretario sono tutte persone capaci e degne dell’incarico. Noi, però, siamo convinti che occorra una vera e propria svolta per opporsi al Governo sovranista in carica, dimostrando di poter rappresentare una reale alternativa".
"Elly Schlein è la vera novità, in grado di aprire finalmente questo partito asfittico a nuove generazioni, a nuove energie che non si rassegnano alle ricette di un Governo di destra", hanno concluso.
Come specificato dal comitato, per aderire è possibile inviare una mail a organizzazione@partedanoipisa.org, mandare una sms o un messaggio Whatsapp al numero 3516562571.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI