Attualità venerdì 03 novembre 2023 ore 15:30
Geofor, ecco i punti di conferimento per i rifiuti alluvionati

L'azienda che si occupa della raccolta ha predisposto alcune "isole ecologiche" temporanee per recuperare il materiale danneggiato dall'acqua
VALDERA — Cantine e garage pieni d'acqua, in tutta la Valdera. Un problema non solo per l'agibilità degli spazi, ma anche per i materiali stipati là dentro, rovinati e spesso e volentieri ormai inutilizzabili.
Una gran quantità di rifiuti alluvionati, insomma, per cui si è attivata direttamente Geofor, l'azienda dedita alla raccolta porta a porta dei rifiuti. Che, nei Comuni maggiormente colpiti, ha allestito dei punti di conferimento temporanei.
A Calcinaia sono stati realizzati in piazza Fermi a Fornacette e presso il cimitero di via Garibaldi; nel territorio comunale di Casciana Terme-Lari, invece, i siti temporanei sono stati allestiti a Perignano, nel piazzale sterrato prima del campo sportivo, e a Lavaiano al nuovo parcheggio di via Galileo Galilei.
Lo stesso vale per Ponsacco, in viale Europa nel parcheggio dei tir di fronte al Centro di raccolta comunale, e a Santa Maria a Monte, presso i due campi sportivi di Montecalvoli e Ponticelli.
Infine, mentre a Pontedera, come spiegato dall'assessore Mattia Belli, il conferimento sarà possibile in piazza del Mercato, a Fauglia si potrà fare nel parcheggio di piazza Raffaele di Paco ad Acciaiolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI