Cronaca sabato 10 dicembre 2022 ore 20:00
Oltre 130 litri di olio sequestrati dai Nas

Le indicazioni di etichetta non conformi hanno fatto scattare il sequestro, avvenuto durante un'ispezione. Staccate sanzioni per migliaia di euro
VALDERA — Controlli dei Nas in Valdera, dove sono stati sequestrati oltre 130 litri di olio e 30 confezioni di giocattoli.
Per quanto riguarda la filiera dell'olio, i carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità di Livorno, insieme ai militari dell'arma locale hanno sequestrato 132 litri di olio extravergine d'oliva. Il sequestro è scattato durante un'ispezione che si è conclusa con la segnalazione all’autorità amministrativa di una persona, alla quale è stato contestato di avere confezionato e commercializzato l'olio con indicazioni di etichetta non conformi, perché sprovviste dell’indicazione della campagna di raccolta. Staccate sanzioni amministrative per migliaia di euro.
Durante un altro controllo i carabinieri e militari del Nas hanno segnalato un esercente e sequestrato peluche privi delle indicazioni obbligatorie (marcatura CE ed indicazioni ed avvertenze in lingua italiana) e dei requisiti di sicurezza. Anche in questo caso sono state staccate sanzioni per migliaia di euro e sequestrate 30 confezioni di peluche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI