Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Cronaca sabato 10 dicembre 2022 ore 20:00

Oltre 130 litri di olio sequestrati dai Nas

Le indicazioni di etichetta non conformi hanno fatto scattare il sequestro, avvenuto durante un'ispezione. Staccate sanzioni per migliaia di euro



VALDERA — Controlli dei Nas in Valdera, dove sono stati sequestrati oltre 130 litri di olio e 30 confezioni di giocattoli.

Per quanto riguarda la filiera dell'olio, i carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità di Livorno, insieme ai militari dell'arma locale hanno sequestrato 132 litri di olio extravergine d'oliva. Il sequestro è scattato durante un'ispezione che si è conclusa con la segnalazione all’autorità amministrativa di una persona, alla quale è stato contestato di avere confezionato e commercializzato l'olio con indicazioni di etichetta non conformi, perché sprovviste dell’indicazione della campagna di raccolta. Staccate sanzioni amministrative per migliaia di euro.

Durante un altro controllo i carabinieri e militari del Nas hanno segnalato un esercente e sequestrato peluche privi delle indicazioni obbligatorie (marcatura CE ed indicazioni ed avvertenze in lingua italiana) e dei requisiti di sicurezza. Anche in questo caso sono state staccate sanzioni per migliaia di euro e sequestrate 30 confezioni di peluche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola