Cronaca mercoledì 15 luglio 2015 ore 19:50
Vandali al parco appena inaugurato
Alla Castellina a Santo Pietro i lavori di riqualificazione sono terminati poche settimane fa. Non è la prima volta, la denuncia dell'Amministrazione
CAPANNOLI — Vandali al Parco Castellina, sradicano due alberi e li abbandonano. Era stato riaperto a Santo Pietro Belvedere poco più di due settimane fa, con la soddisfazione del sindaco Arianna Cecchini che aveva precisato che la frazione capannolese aveva bisogno di uno spazio così.
Ma qualche malintenzionato non ha resistito alla tentazione di compiere un danno gratuito così, nella notte, sono stati sradicati da terra e abbandonati nel parco due alberi, recentemente istallati nel piano di riqualificazione.
Non è la prima volta che nel Comune di Capannoli succedono atti di vandalismo nei luoghi pubblici.
Questo il messaggio scritto dall'Amministrazione di Capannoli sul profilo Fb: “Il danno è minimo, il gesto è gravissimo. Un parco, quello della Castellina, riaperto appena due settimane fa dopo una completa riqualificazione, incluse nuove piantumazioni: due piante facenti parte di una siepe sbarbate e gettate poco più in là. La domanda è sempre la solita: dov'è il divertimento?
Ricordiamoci che tutto ciò che è pubblico è di tutti noi!”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI