QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 12:30

Velocità e lentezza, il tour Expo arriva in città

Enogastronomia e innovazione motoristica a braccetto in piazza Curtatone e in piazza Cavour. La polizia e Rai isoradio i partner



PONTEDERA — Farà tappa a Pontedera, in piazza Curtatone e Montanara, e piazza Cavour , il 18 aprile 2015 il tour “Velocità e lentezza”, il progetto di avvicinamento ad Expo 2015 che coniuga l’eccellenza motoristica e quella enogastronomica.

L’innovazione e la dinamicità del motorismo incontreranno la lentezza virtuosa dei processi di maturazione, stagionatura ed invecchiamento che fanno dei prodotti dell’enogastronomia italiana eccellenze apprezzate in tutto il mondo. Un camion allestito Città dei Motori per Expo 2015 farà tappa nelle piazze principali dei tredici comuni organizzatori.

Fondamentali partner al progetto sono la polizia di stato e Rai Isoradio. Importante il ruolo e la partecipazione assicurata dalla polizia stradale che sarà presente nelle piazze, a disposizione dei cittadini, con l’aula multimediale itinerante dedicata all’educazione stradale dei ragazzi e con mezzi ed attrezzature in dotazione.

La stradale presenterà ai visitatori i rischi che si corrono alla guida. Inoltre sul versante della sicurezza alimentare gli agenti spiegheranno come verranno anche implementati i controlli sul trasporto degli alimenti per garantire la regolarità della catena di produzione e tutelare la salute del consumatore finale.



Tag

Le Sardine arrivano a Sorrento. Non sono molte, ma ci sono le prime tensioni

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Politica