Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Chi è Benoit Richaud, il “trasformista” che cambia giacca di continuo: da Naumov a Siao Him Fa, ecco chi allena
Chi è Benoit Richaud, il “trasformista” che cambia giacca di continuo: da Naumov a Siao Him Fa, ecco chi allena

Attualità Sabato 18 Aprile 2015 ore 12:30

Velocità e lentezza, il tour Expo arriva in città

Enogastronomia e innovazione motoristica a braccetto in piazza Curtatone e in piazza Cavour. La polizia e Rai isoradio i partner



PONTEDERA — Farà tappa a Pontedera, in piazza Curtatone e Montanara, e piazza Cavour , il 18 aprile 2015 il tour “Velocità e lentezza”, il progetto di avvicinamento ad Expo 2015 che coniuga l’eccellenza motoristica e quella enogastronomica.

L’innovazione e la dinamicità del motorismo incontreranno la lentezza virtuosa dei processi di maturazione, stagionatura ed invecchiamento che fanno dei prodotti dell’enogastronomia italiana eccellenze apprezzate in tutto il mondo. Un camion allestito Città dei Motori per Expo 2015 farà tappa nelle piazze principali dei tredici comuni organizzatori.

Fondamentali partner al progetto sono la polizia di stato e Rai Isoradio. Importante il ruolo e la partecipazione assicurata dalla polizia stradale che sarà presente nelle piazze, a disposizione dei cittadini, con l’aula multimediale itinerante dedicata all’educazione stradale dei ragazzi e con mezzi ed attrezzature in dotazione.

La stradale presenterà ai visitatori i rischi che si corrono alla guida. Inoltre sul versante della sicurezza alimentare gli agenti spiegheranno come verranno anche implementati i controlli sul trasporto degli alimenti per garantire la regolarità della catena di produzione e tutelare la salute del consumatore finale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica