Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Cultura sabato 28 agosto 2021 ore 11:12

La Carta di Peccioli, comunità resiliente

“La Carta di Peccioli: verso un pianeta di comunità resilienti”. Dibattito al Padiglione Italia all'interno della Biennale di Architettura



VENEZIA — La Carta di Peccioli: verso un pianeta di comunità resilienti” è il tema del dibattito pubblico organizzato nell'ambito del Padiglione Italia alla 17ma Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, in programma domenica 29 agosto dalle ore 10.30 alle 13.00.

L’iniziativa, in coerenza con i contenuti del Padiglione Italia, vuole essere un approfondimento sul ruolo dell’architettura e dell’urbanistica nel promuovere un miglioramento della qualità della vita, tenuto conto dei cambiamenti climatici ed ambientali e, di conseguenza, sociali in atto nel Pianeta.


La Carta di Peccioli - un vero e proprio Manifesto in linea con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu - partendo dall’esperienza e dal modello del borgo toscano, esempio di comunità resiliente, punta a realizzare un ripensamento di città e territori, ridisegnando il modo di vivere, mitigando l’impatto sull’ambiente e promuovendo stili di vita sempre più sostenibili ed attrattivi.


Tutto ciò con l’obiettivo di realizzare nuove e creative relazioni tra i luoghi dell’abitare, l’ambiente e la società e di rendere i cittadini - soprattutto i giovani - protagonisti della vita delle comunità e dei territori.


Al dibattito interverrà il presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Francesco Miceli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Carlo Gonnelli, già proprietario del ristorante "Il Fico" e del bar del villaggio scolastico, è morto dopo una malattia. Lascia la moglie e 4 figli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Carlo Gonnelli

Martedì 18 Gennaio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità