Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica mercoledì 12 febbraio 2014 ore 19:39

Verso le primarie di coalizione, il Pd candida Terreni

Mirko Terreni sarà il candidato del Pd per le elezioni di primavera
Mirko Terreni sarà il candidato del Pd per le elezioni di primavera

I democratici rompono gli indugi e puntano sull'ex sindaco di Lari per le elezioni amministrative di primavera



CASCIANA TERME LARI — Anche Il nuovo comune Casciana Terme Lari va verso le primarie del centrosinistra almeno che non ci sia alla fine un convergenza di tutte le forze sul nome del candidato proposto dal Pd, quello di Mirko Terreni.

Il nostro candidato a sindaco è Mirko Terreni”. Così interviene il Pd di Lari e Casciana Terme dopo la raccolta firme per la sua candidatura dei giorni scorsi. Terreni, laureato in giurisprudenza, classe 1985, sindaco di Lari dal 2011 al 2013, è stato l’artefice della fusione con Casciana Terme, che ha dato vita, a partire dal primo gennaio scorso, al nuovo Comune di Casciana Terme Lari. “Per noi – afferma Stefano Nencini , segretario del Pd di Casciana Terme Lari, questa candidatura rappresenta il riconoscimento del lavoro svolto in questi anni e anche dell’umiltà con cui Terreni si è rimesso in gioco, senza temere di lasciare, dopo due anni e mezzo, per cogliere l’opportunità di creare un nuovo Comune, più capace di rispondere alle necessità dei cittadini e delle imprese”. 

“Le primarie dell’8 dicembre scorso – aggiunge Nencini – che hanno visto l’elezione di Matteo Renzi a segretario del Pd, ci hanno insegnato che per superare lo scollamento tra elettori e politica dobbiamo avere il buonsenso e l’umiltà di metterci in gioco con le idee e le buone proposte. Le candidature devono essere condivise con gli elettori e diventare, prima ancora di passare al vaglio del voto, occasione di confronto e di ascolto del territorio, per costruire insieme il programma elettorale”.

“Vorrei innanzitutto ringraziare il Pd per l'appoggio unanime espresso nei miei confronti – afferma Terreni - forte di questo appoggio, mi metto a disposizione di tutto il centrosinistra. La mia candidatura non deve essere percepita come un’imposizione del maggior partito del centrosinistra e invito quindi le altre forze politiche del campo riformista a confrontarci in primarie aperte, in modo che la candidatura a Sindaco del nuovo comune di Casciana Terme Lari diventi un’occasione di confronto con gli elettori, un’occasione vera e partecipata, ma soprattutto un momento di confronto delle idee e delle proposte di amministrazione del nuovo territorio”.

Da domani il Pd si metterà al lavoro per costruire il programma elettorale e future alleanze. “Lo faremo - dicono Terreni e Nencini - insieme ai cittadini di Casciana Terme Lari, insieme alle associazioni e alle imprese. Nei prossimi giorni inizieremo una campagna di ascolto fatta di incontri e di assemblee pubbliche, durante le quali ascolteremo i suggerimenti, le proposte e le necessità, che andranno a costituire l’ossatura del programma con cui Terreni si presenterà alle elezioni del 25 maggio prossimo”.

Sarà una campagna dalla parte del territorio e dei cittadini, all’insegna del confronto e del dialogo. “Spero vivamente che le forze di centrosinistra – conclude Terreni – capiscano che oggi la politica va fatta a viso aperto, coinvolgendo gli elettori e i cittadini tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica