Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 16:30
Verso un Dente Piaggio sempre più cittadino

Pirri annuncia il tavolo di lavoro: "Vogliamo integrare di più le attività, dal Sant'Anna alla Fondazione Piaggio". Sostegni economici alle startup
PONTEDERA — Il Dente Piaggio dovrà integrarsi col centro storico di Pontedera, le startup saranno sostenute dagli istituti bancari locali. Per farlo il Comune di Pontedera sta preparando un tavolo di coordinamento delle iniziative e delle varie attività.
Lo spiega il vicesindaco Angela Pirri: “Stiamo lavorando sulla situazione del Dente Piaggio, vogliamo integrarlo meglio con le attività cittadine e del centro storico. Faremo un tavolo di coordinamento con le associazioni di categoria e i vari centri che lavorano nella zona come Sant'Anna, Fondazione Piaggio, Centrum sete sois sete luas”.
Novità anche dal punto di vista economico: “Abbiamo raggiunto un accordo con la Banca popolare di Lajatico – aggiunge Pirri – perché ci sia un sostegno alle varie startup che nasceranno o che sono già nate nella zona del Dente. La Lajatico è la prima banca che ha aderito ma aspettiamo e siamo aperti anche agli altri istituti bancari”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI