Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 31 maggio 2015 ore 19:30

Via alla campagna per monitorare l'amianto

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità un emendamento della consigliera d'opposizione Giobbi al piano per bonificare il territorio



VICOPISANO — Un censimento di tutto l’amianto presente sul territorio, anche attraverso segnalazioni dei cittadini, per formare un elenco aggiornato, frazione per frazione, delle possibili fonti di pericolo. Questa l'idea alla base dell'emendamento presentato dalla consigliera del gruppo Per I Cittadini Marrica Giobbi e approvato all'unanimità dall'intero consiglio comunale.

Una proposta arrivata a integrazione della mozione presentata dal gruppo di maggioranza, al fine di  ottenere una banca dati su un fenomeno pericoloso come l'abbandono dell'amianto.

"Attraverso l’approvazione dell’emendamento - ha commentato la consigliera Giobbi - sarà possibile fare emergere le varie situazioni per tenerne sotto controllo lo stato di salute. Per i Cittadini suggerirà all’amministrazione comunale in fase di approvazione del bilancio 2015 di prevedere dei contributi per i cittadini che volessero disfarsi degli ondulati in eternit, come hanno fatto nel tempo altri comuni, un modo per combattere questa cancrena che spesso si trova dispersa nelle golene, nei rii, sbriciolata nelle zolle e negli angoli più lontani del monte. Ogni anno Vicopisano - ha aggiunto - incassa sui seicentocinquantamila euro che derivano dallo sfruttamento dell’acqua di Uliveto quindi dipenderà solo dalla buona volontà politica destinare una somma per tale esigenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità