Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 18 settembre 2021 ore 08:00

Acqua a bassa pressione, arrivano tre autobotti

Acque Spa al lavoro per un guasto all'acquedotto: da ieri sera si è ridotta la portata delle condutture in buona parte del Comune



VICOPISANO — A causa di un guasto verificatosi nella giornata di ieri sulla condotta idrica che rifornisce il comune di Vicopisano, è in corso un generalizzato forte abbassamento della pressione idrica e mancanze d’acqua presso le abitazioni poste ai piani più alti e nelle zone collinari, a Lugnano (nell’area che da via Nazario Sauro va verso il capoluogo), San Giovanni alla Vena, Cucigliana, La Botte, Barsiliana, Pian di Vico, e nelle vie Trombi, Lante, in viale Diaz (traverse comprese) e il lato sud di piazza Cavalca a Vicopisano-capoluogo. L’erogazione idrica è del tutto assente nell’area di Vico Expo.

"I tecnici - hanno fatto sapere da Acque Spa - sono al lavoro sin dalla tarda serata di ieri per la risoluzione del guasto che tuttavia si presenta particolarmente complessa per la situazione dei luoghi di intervento".

Per cercare di limitare i disagi sono in corso di allestimento tre punti di rifornimento idrici con autobotte in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena, in piazza Ferrucci nei pressi del plesso scolastico a Vicopisano e nel parcheggio di Vico Expo.

Al momento, il ripristino del servizio è previsto entro le ore 20 di oggi, 18 Settembre; seguirà comunque un aggiornamento sull’intervento in corso.Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità