Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 18:00

"Botti di capodanno? Meglio di no"

"Nel caso siate responsabili". E' l'appello lanciato dal Comune vicarese in vista dei festeggiamenti per il passaggio al 2016



VICOPISANO — Non un'ordinanza ma un appello, un invito alla responsabilità. Il Comune di Vicopisano non ha seguito l'esempio del sindaco Buselli di Volterra che ha vietato i petardi. Allo stesso tempo però ha lanciato un monito: "L'Amministrazione comunale invita tutti a non utilizzare, botti, petardi e artifici pirotecnici durante le festività e il capodanno".

"L'utilizzo di botti - hanno detto dal municipio - può causare infortuni alle persone e il rumore derivante dalla loro esplosione può essere fonte di stress e di disagio nei bambini, nelle persone anziane o malate e negli animali che spesso, purtroppo, scappano per la paura e vengono investiti o restano feriti. L'Amministrazione Comunale di Vicopisano si appella al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità collettiva affinché ciascuno sia pienamente consapevole delle notevoli conseguenze negative che l'accensione di botti può provocare a danno della sicurezza e della salute di persone e animali.

A Vicopisano e nel territorio comunale saranno affissi manifesti per ricordare a tutti di pensare agli altri e agli amici a quattro zampe e di far festa senza far esplodere botti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un giardino di via Milano alcune giovani si sono affrontate tra insulti e botte: alla fine sono intervenute la Polizia Municipale e i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità