Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Florida, come tradizione i Babbi Natale cavalcano le onde sulle tavole da surf
Florida, come tradizione i Babbi Natale cavalcano le onde sulle tavole da surf

Cronaca giovedì 08 aprile 2021 ore 13:00

Attualmente positivi in aumento, 4 i ricoverati

foto aerea
Il borgo di Vicopisano
Foto di: Piero Frassi

Nuovo aggiornamento sull'andamento dell'epidemia di coronavirus sul territorio comunale da parte del sindaco Matteo Ferrucci



VICOPISANO — "Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Azienda Usl Toscana Nord Ovest ci ha comunicato che dal 4 Aprile, data del mio ultimo aggiornamento, ci sono stati 16 nuovi casi e 6 guarigioni" ha fatto sapere il sindaco Matteo Ferrucci. 

Le persone attualmente positive sul territorio comunale di Vicopsiano sono così passate dalle 40 del 4 Aprile alle 50 di oggi, 4 delle quali risultato ricoverate in ospedale per Covid-19. "Come sempre auguro loro, anche tramite questa comunicazione, di guarire e di tornare alla loro vita e ai loro affetti quanto prima" ha aggiunto il primo cittadino, sottolineando che questo "è un momento che richiede ancora più forza e resistenza perché dopo tutto questo tempo e dopo tutte queste restrizioni, siamo stanchi, provati e tesi e ogni cosa diventa più pesante".

"Confido che sia 'l'ultimo miglio'... l'ultimo - ha concluso Ferrucci -, grosso sforzo da affrontare per poi riprendere la nostra vita, affrontando e superando poi insieme l'inevitabile, purtroppo, strascico di conseguenze sociali ed economiche che questa pandemia sta lasciando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno