Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 ottobre 2018 ore 06:30

Croce Rossa di Uliveto, rinnovato il consiglio

Il nuovo comitato Cri di Uliveto Terme

Al timone dell'associazione di volontariato torna Filippo Pellegrini, subentrando a Renzo Cioli. Rinnovate anche le cariche del direttivo



VICOPISANO — A causa delle dimissioni dell’ormai ex-presidente Renzo Cioli, Filippo Pellegrini è il nuovo presidente eletto del Comitato CRI di Uliveto Terme a seguito delle elezioni avvenute lo scorso 9 settembre.

Pellegrini in passato ha ricoperto dei ruoli all’interno del Comitato, quale commissario dei volontari, responsabile dei volontari, nonché delegato dell’Area 3 - protezione civile del comitato medesimo. Ritorna come presidente a guidare il Comitato, con la sua nuova squadra composta all'85 per cento da giovani pieni di entusiasmo e obiettivi da raggiungere, quali la crescita del gruppo volontari del Comitato, aumentando servizi a sostegno della cittadinanza specialmente con l’attenzione ai più vulnerabili.

Nella squadra di Pellegrini troviamo Marzia Orsucci (vicepresidente), Francesca Martinelli, Luca Buonamini e Mattia Taccola (delegati), Leonardo Bartolini, Giulia Frassi e Francesca Bonomo (consiglieri).

Come prima cosa all’ingresso della sede Cri è stata installata una bacheca esterna per comunicazioni rivolte alla cittadinanza. In questi giorni di emergenza incendi, che hanno colpito i comuni di Calci e Vicopisano la Croce Rossa di Uliveto Terme con i suoi volontari ha risposto in maniera concreta e positiva fin da subito mettendo a disposizione un mezzo attrezzato.

"Pellegrini ringrazia il Presidente uscente Cioli Renzo e tutto il suo Consiglio - hanno fatto sapere dal comitato Cri ulivetese - per l’impegno e la costanza avuta in questi anni. Il Neo-eletto Presidente si rivolge facendo un appello alla cittadinanza con età superiore a 14 anni, richiamandola ad un senso di responsabilità, facendo presente che nel mondo del volontariato attualmente c’è bisogno più di prima di volontari per dare una risposta decisa alle emergenze che, si scaturiscono da condizioni climatiche e idrogeologiche, mettendo a disposizione un corso base di accesso al Volontariato in Croce Rossa Italiana che inizierà il giorno 8 Ottobre alle ore 21 presso la sede CRI del Comitato di Uliveto Terme sito in Viale Mazzini 20. I candidati dovranno registrarsi (iscriversi) sul portale GAIA CRI. Per ulteriori informazioni è disponibile il seguente numero telefonico 050788222".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca