Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 02 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I presentatori di Venezia 83, Nicolas Maupas e l’appello pro-Palestina: «Non ho ancora firmato, voglio capire meglio aspetti socio-economici»
I presentatori di Venezia 83, Nicolas Maupas e l’appello pro-Palestina: «Non ho ancora firmato, voglio capire meglio aspetti socio-economici»

Cronaca Sabato 25 Gennaio 2020 ore 18:00

Identificato il cadavere ritrovato nell'Arno

Si tratta di Eleonora Salerno, 80 anni, scomparsa da Santa Maria a Monte il 13 gennaio. Era stata cercata a lungo, poi la sospensione delle ricerche



VICOPISANO — E' di Eleonora Salerno, detta Dora, il corpo senza vita avvistato in Arno questa mattina da un pescatore nei pressi del ponte della Botte, fra Fornacette e San Giovanni alla Vena, e recuperato dai vigili del fuoco di Cascina alla presenza dei carabinieri.

Il cadavere della donna è stato identificato poco dopo dai familiari che non ne avevano più notizie dal 13 gennaio, quando l'ottantenne non fece ritorno nella sua casa a Ponticelli, nel comune di Santa Maria a Monte. Nei giorni successivi la donna fu cercata a lungo, ma anche le ricerche fra l'Usciana e l'Arno con l'ausilio dei sommozzatori dettero esito negativo.

Oggi il triste epilogo della vicenda della scomparsa, cui però farà seguito l'esame autoptico disposto dal magistrato di turno, per cercare di fare piena luce sulle cause della morte. L'ipotesi più probabile è l'annegamento in seguito a un malore. La salma è stata trasferita all'Istituto di medicina legale di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso due persone che hanno causato danni per migliaia di euro, rompendo vetri e docce negli spogliatoi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità